Menu sport


Primi match dei sedicesimi di finale al torneo IV categoria di Acquasparta inserito nel circuito Fit Umbria tennis Gran Prix.

Il risultato di giornata lo ottime il giovane Lorenzo Santini (foto) nc del Ct Montarello, che al termine di quasi tre ore di gioco ha eliminato la testa di serie n° 2 del tabellone, ovvero Luca Filipponi (4.1) del 2 Valli. Santini parte bene e si porta avanti 5-2, ma Filipponi non si arrende e dopo una palla contestata che sarebbe valsa il 6-3 per Santini prima rimonta, poi perfeziona il sorpasso per il 6-5. Santini però vince il gioco numero 12 e costringe l’avversario a tiebreak. Sul 4 pari il tennista di Montarello mette due ottime prime e chiude 7-5. Secondo set giocato in assoluto equilibrio con Filipponi che va avanti 5-4, ma è ancora il tiebreak a decidere il set. Santini è bravo con la palla corta e chiude 7-2, guadagnando meritatamente gli ottavi di finale.

Ad attenderlo c’è il compagno di circolo Gabriele Francili (4.1) testa di serie n° 18 che oggi si è imposto 62, 63 contro Luciani (4.1). Vittoria in due set per Andrea Scarponi (4.2) che ha battuto Carocci (4.1) 63, 76 (5) e agli ottavi affronta Cornacchini (4.1). Giorgio Luparini (4.2) dopo aver perso il primo set al tiebreak contro Fioriti (4.1) pareggia i conti vincendo il secondo 64, poi costringe l’avversario al ritiro sul 4 a 0 del terzo set. Si fermano invece Alessandro Bordoni (4.2) che con un doppio 63 cede il passo a Fiorelli e Giorgio Filipponi (4.1) sconfitto 63, 62 da Cianelli.

Domani in campo Stefano Proietti e Vincenzo Pugliese.

TABELLONI



Commenti