Menu sport


Domenica 23 Febbraio si è svolta la Granfondo dell’Amore città di Terni, prima gara del circuito dei 2 mari. La gara ormai è diventata la classica di apertura del calendario granfondistico del centro Italia. Due erano i percorsi previsti dall’organizzazione: Il primo di 61 km cicloturistico, il secondo agonistico di 101 km e 1350 metri di dislivello.

I porta colori girasolini che hanno partecipato alla gara sono Giampaolo Antonelli cat. M2, Stefano Pascucci cat. M2 e Marco Cimignoli cat. M3. Prima della partenza c’è stato un minuto di silenzio in ricordo del campione Francesco Cesarini venuto a mancare pochi giorni fa.

Gli atleti sono partiti in via del Centenario, e subito una caduta ha frazionato la lunga coda di corridori, per fortuna i nostri tre sono riusciti ad evitarla.  La gara poi è proseguita per San Gemini, Collescipoli, Vascigliano, Narni, Scalo, Capitone, Sambucetole, Castel dell’Aquila, Avigliano Umbro, Dunarobba, Casteltodino, Quadrelli, Poggio Azzuano, Cesi e discesa per tornare al punto di partenza.

Per Antonelli, Pascucci e Cimignoli é stata una buona occasione per testare la gamba dopo gli allenamenti invernali e per  riassaporare il gusto del sano agonismo.



Commenti