Menu sport


Va in archivio la XII edizione del torneo di Natale Città di Spoleto di pallavolo femminile, organizzato ancora una volta dalla Volley Spoleto del Presidente Mauro Storri. Un successo di pubblico e di partecipazione visto che in campo, nella tre giorni post natalizia, sono scese ben 16 squadre provenienti da tutta l’Umbria e da Roma.

Nell’arco della tre giorni si sono disputate, tra i vari palazzetti e palestre, oltre 30 partite suddivise nei tre tornei under 14, under 16 ed under 18. L’evento patrocinato  dal Comune, dalla Regione, dalla Provincia, dal Coni e dalla Fipav, ha richiamato anche squadre di ottimo livello tecnico e la giornata delle finali è andata in scena sabato, in un PalaRota gremito in ogni ordine e grado.

Per la cronaca a fare la voce grossa ci ha pensato la Pallavolo Perugia che ha vinto due tornei su tre.

In under 14 La Pallavolo Perugia Blu ha battuto in finale Pontevalleceppi. 3° posto per Arrone.

In under 16 invece le ragazze della Pallavolo Perugia hanno avuto la meglio sulla Bosico, mentre sul 3° gradino del podio è salita la Sir.

Vittoria per la Volley Trevi invece nel torneo under 18, con le umbre che in finale si sono imposte sulle romane del Tor Sapienza. Terzo posto per Colleluna.

Al termine della manifestazione si è tenuta la premiazione delle squadre vincitrici, alla presenza del consigliere comunale con delega allo sport Massimiliano Montesi.  L’organizzazione del torneo è stata curata nel minimo dettaglio. Assente la squadra locale della Monini impegnata in altri tornei.

Gli organizzatori danno appuntamento all’edizione di Pasqua per un torneo ancor più di alto livello vista la presenza di società provenienti da tutta Italia.

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

 



Commenti