Menu sport


“Un grandioso risultato per i nostri ragazzi, tecnici e società, che dà soddisfazione e orgoglio al duro lavoro che si stiamo facendo per poter far esprimere i nostri ragazzi al massimo delle potenzialità e portarli a raggiungere i loro obbiettivi. Grandissimi ragazzi!”

È il commento apparso sulla pagina facebook della Spoleto Nuoto a proposito dei risultati ottenuti dalla squadra alla XL edizione Coppa Città di L’Aquila andata in scena nel fine settimana scorso. La società del Presidente Luciano Pizzoni è salita sul podio della classifica generale conquistando uno storico 3° posto. Un risultato che acquisisce ulteriore valore se si considera che la squadra era priva del suo atleta di punta, Gianluca Andolfi a letto con la febbre.

La squadra spoletina alla fine ha totalizzato ben 140,5 punti ed è stata preceduta solo dall’Aurelia Nuoto e dal Centro Nuoto Sulmona.

A prendere in mano la squadra ci ha pensato Alessio Mancini, che nella categoria Juniores è stato l’assoluto leader del dorso. Con il tempo di 26’’63 ha vinto i 50, ma ha anche strappato il pass per i Criteria di Riccione. Belle vittorie anche nei 100 (56’’66) e nei 200 (2’05’’21) e straordinario 2° posto nei 200 sl con il tempo di 1’55’’04 che gli vale il personale a pochi decimi dalla qualificazione per i Criteria. Alla fine Mancini ha portato ben 26 punti alla Spoleto Nuoto. Non da meno è stata la ranista Vittoria Tiburzi che sempre nella categoria Juniores ha vinto 50 e 100 con i tempi di 34’’38 e 1’15’’93. Per Tiburzi punti anche nei 50 e 200 sl. Tris di medaglie d’argento per Paolo Persichetti ancora nella categoria Juniores nei 50 e 100 stile libero e nei 50 rana. Grande prestazione di Filippo Cambiotti nei 50 farfalla Juniores dove con il tempo di 26’’13 conquista il 2° posto a due soli decimi dal pass per i Criteria. Per Cambiotti 3° posto anche nei 100 dorso. Chiara Enya Lipari nella categoria Juniores è 2^ nel 200 stile libero con il tempo di 2’12’’63, mentre Beatricei Bastianini e Michele Ceccarelli salgono sul 3° gradino del podio rispettivamente nei 100 sl e nei 50 rana categoria assoluti. A portare punti alla squadra spoletina ci hanno pensato anche Elena Di Giovanni, Martin Pizzoni, Elisa Giacomini e Lorenzo Pulcinella.

Da segnalare la grande prova della staffetta 4×50 mista (Mancini, Ceccarelli, Cambiotti, Persichetti) che ha conquistato ben 10 punti.

Grande prova comunque di tutta la squadra che a L’Aquila si è presentata al completo con gran parte degli atleti che ha comunque migliorato i propri personali. Grande soddisfazione da parte del tecnico Piero Santarelli e del vice Daniele Luciani.

Prossimo appuntamento domenica 27 gennaio per il meeting Larus.

 

RISULTATI XL COPPA CITTA’ DI L’AQUILA 



Commenti