Menu sport


L’artigiano spoletino Paolo Conti ha realizzato, negli ultimi 25 anni, delle opere che sono andate a premiare grandissimi campioni del motociclismo come Luca Cadalora, Eddie Lawson, il grande Max Biaggi, quando era socio del Moto Club Spoleto, Carlos Cecha, Marco Simoncelli ed altri.

Ora il figlio di Paolo, Daniele, prosegue la tradizione del realizzare pregevoli sculture in vetro e cristallo per omaggiare i grandi protagonisti del motociclismo mondiale.

In occasione del recente Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, su suggerimento dell’amico Alfredo Sabatini, ex consigliere della Federazione Motociclistica Italiana, Daniele Conti ha realizzato una scultura per Marc Marquez, pluricampione del mondo. Essa è stata consegnata la sera della vigilia della gara, nella ospitality della Honda.

Marquez ha ammirato molto questa opera d’arte che lo raffigura in piega tra due colonne trionfanti con l’elenco dei suoi mondiali. Tra l’altro la consegna è stata anche beneaugurante, poiché il giorno dopo Marquez ha vinto !



Commenti