Menu sport


Fine settimana da incorniciare per gli atleti della Spoleto Nuoto del Presidente Luciano Pizzoni che domenica a L’Aquila in occasione della XIII edizione della Coppa della Perdonanza hanno potuto festeggia il nuotatore di punta della squadra Gianluca Andolfi, reduce dai campionati italiani assoluti di Riccione. Ebbene Andolfi non è voluto assoltamente manchare al classico appuntamento abruzzese e sabato, dopo lo splendido 11° posto assoluto nei 50 dorso è tornato a Spoleto per ripartire domenica mattina alla volta di L’Aquila.

Al termine della due giorni di gare la Spoleto Nuoto allenata dal tecnico Piero Santarelli e dal vice Daniele Luciani ha conquistato uno splendido 6° posto nella classifica a squadre. Un risultato di grande prestigio per una società di una cittadina come Spoleto che si è battuta alla pari con avversari ben più blasonati.

Gianluca Andolfi, non sazio delle gare di Riccione, ha svolto ancora una volta il ruolo del grande trascinatore vincendo 100 sl e 200 dorso. Il capolavoro però lo hanno fatto Alessio Mancini e Paolo Persichetti (foto) che rispettivamente nei 100 dorso e nei 50 rana hanno strappato il biglietto per gli italiani giovanili primaverili. Mancini ha nuotato in 56’’90, vincendo la classifica Juniores mentre Persichetti ha fermato il crono in 29’’79 che gli è valso il 3° posto (juniores). Mancini ha vinto anche i 50 e 200 dorso, mentre Persichetti ha chiuso 3° anche nei 100 stile libero dove i compagni di squadra Filippo Cambiotti e Martin Pizzoni si sono piazzati rispettivamente al 6° e 7° posto. Cambiotti ha chiuso 3° nei 100 dorso (59’’57). Lorenzo Pulcinella è 5° nei 100 farfalla davanti a Martin Pizzoni e chiude 7° nei 100 farfalla. Nella categoria Assoluta Michele Ceccarelli vince i 50 rana. Podio Sfiorato per Elena Di Giovanni e Simone Micanti. Tra le donne Lavia Cagnoni sale sul 3° gradino del podio nel 50 rana categoria Ragazzi. Tanti i primati personali fatti registrare da quasi tutti gli atleti.

“Abbiamo ottenuto questi risultati con poco più di un mese di allenamento – afferma il tecnico Piero Santarelli – siamo soddisfatti perchè stiamo lavorando bene ed il cornometro lo conferma.” 

TUTTI GLI ATLETI DELLA SPOLETO NUOTO IN GARA a XIII MEETING DELLA PERDONANZA

CATEGORIA RAGAZZI

Cagnoni Lavinia

Carusone Leonardo

Contardi Mattia

Gherman Giorgio

Monteneri Riccardo

Pizzoni Simon Pietro

Schiarelli Francesco

Valentini Silvia

 

CATEGORIA JUNIORES

Argenio Giulia

Bravi Alessandra

Brunamonti Benedetta

Cambiotti Filippo

Fabrizi Gabriele

Giacomini Elisa

Levatino Matteo

Lipari Chiara

Mancini Alessio

Persichetti Paolo

Pizzoni Martin

Pulcinella Lorenzo

Ramaj Alessia

Schiarelli Federica

Sterkaj Meri

Tiburzi Vittoria

 

CATEGORIA ASSOLUTI

Andolfi Gianluca

Bastianini Beatrice

Ceccarelli Michele

Di Giovanni Elena

Di Giovanni Lorenzo

Micanti Simone

Morelli Francesca

Pantanetti Alisia

Veneri Alba



Commenti