Menu sport


“Siamo orgogliosi per aver conquistato due delle tre medaglie arrivate un Umbria. Siamo contenti dei risultati è stata ancora una volta una bellissima esperienza, ora ci prepariamo per gli Italiani cavalli che si terranno ad Arezzo a settembre”.

Sono le parole di Federica Marini la responsabile dello Spoleto Country Club di Rubbiano-Collerisana, che per il sesto anno ha preso parte ai campionati italiani pony andati in scena la settimana scorsa al centro ippico “Le Siepi” di Cervia.

Ebbene per l’edizione 2020 dell’evento Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) dedicato ai pony più importante d’Italia lo Spoleto Country Club ha potuto schierare tra gli oltre mille partecipanti ben sette cavalieri e una giovanissima amazzone di età compresa tra i 9 ed i 16 anni, che hanno strappato il pass ai campionati regionali.

I risultati di maggior prestigio sono arrivati dai piccoli Anna Maria Zaffini (9 anni) in monta a Pazz’op, che nella categoria Pulcini ha conquistato una splendida medaglia di bronzo e Federico Flavoni (10 anni) in monta a Mora, che come la piccola amazzone, nella categoria Piccoli Galoppi è salito sul terzo gradino del podio.  Ottima prestazione anche per Federico Zaffini (11 anni), che nella categoria Debuttanti ha centrato la fase finale ed ha chiuso al 24° posto assoluto. Sempre per la categoria Debuttanti buoni risutati sono arrivati da Lorenzo Chiodetti (15 anni) e Filippo Coricelli (14 anni). Tommaso Venturi (10 anni) ha chiuso all’11° posto nella categoria Pulcini, mentre Lorenzo Guarnieri (14 anni) in monta a Mora si è piazzato 12° nella categoria Primi Galoppi. Bene anche la prova di Matteo Graziano (15 anni) tra i Debuttanti.

Quello di Cervia quindi è stato un grande risultato di squadra ed è stato ottenuto grazie anche al grande lavoro di preparazione agli ordini del tecnico Paolo Guarnieri. Dopo tre mesi di lockdown, come tutti gli altri sportivi, i ragazzi dello Spoleto Country Club hanno ripreso gli allenamenti e a suon di straordinari sono arrivate belle soddisfazioni per tutti.

Lo Spoleto Country Club è una scuola di equitazione base ed agonistica di dressage e salto ad ostacoli, ma per i più piccoli offre anche i pony games. Conta circa 30 praticanti per la maggior parte giovani che continueranno ad allenarsi per tutta l’estate in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.



Commenti