Menu sport


Non riesce a decollare la stagione sciistica sull’Appennino marchigiano e così il Cum è stato costretto a spostare anche la selezione del Pinocchio sugli sci (prevista a Sarnano) in terra abruzzese e precisamente ad Ovindoli.

Domenica al cancelletto di partenza si sono presentati i migliori giovani del comitato Umbria/Marche, pronti a strappare il tanto ambito biglietto per le finali del più prestigioso e antico trofeo di sci giovanile italiano. Alla gara hanno preso parte anche i giovani sciatori della squadra agonistica dello Sci Club Spoleto, allenati dal maestro Andrea Silvestri.

A regalare le maggiori soddisfazione allo sci spoletino sono stati i ragazzi della categoria under 14. La vittoria è andata a Leonardo Novelli, che con il tempo di 54’’09 ha preceduto di 27 centesimi il compagno di squadra Giorgio Vecchi. Meglio di loro ha fatto Alice Tulli, che ha fermato il crono in 53’’46, ma è stata costretta a doversi accontentare del 2° posto a soli 46 centesimi dalla vincitrice. Per lo sci Club Spoleto del Presidente Pietro Morichelli sono arrivate altre quattro belle medaglie d’argento. Raffaele Sabatini ha chiuso al 2° posto nella under 16. Stesso risultato per Angelica Novelli e Margherita Tulli rispettivamente nelle categorie U10 e U8. 2° posto anche per Stefano Pietrolati nella Master B.

Hanno ottenuto buoni piazzamenti anche Carloni Francesco (Giovani-Senior), Michelini Tocci Giovanni e Azzaroli Neri (U10), Nevi Matilde, Zinni Filippo e Nevi Pietro (U12) e Michelini Tocci Gregorio (U8) .

Sempre domenica ad Ovindoli si è tenuto anche il 1° trofeo Sibillini che ha visto le vittorie di Beatrice Novelli nella under 16 e di Leonardo Novelli nella under 14.

RISULTATI



Commenti