Menu sport


C’è tanta Umbria, ma soprattutto tanta Marconi Monini nel miglior roster del girone D del campionato di serie B maschile. Dopo la serie A volleyball.it dedica la rubrica “La vostra squadra migliore” ai vari gironi del campionato di seri B. L’iniziativa è coordinata dal tecnico Romano Giannini, vecchia conoscenza del volley umbro e a scegliere il top team è una giuria composta da allenatori, giocatori e dirigenti.

Le scelte in linea di massima rispecchiano la classifica e quasi tutti i migliori giocatori sono di Portomaggiore, San  Giustino e Sir Monini.

Nel sestetto top il palleggiatore è l’ex Monini Andrea Vanini (Portomaggiore) mentre il libero è un altro ex ovvero Leonardo Di Renzo (San Giustino). Al centro non poteva non esserci il folignate Luca Bucciarelli della Sir Monini. Nel ruolo di opposto il ternano Leonardo Puliti (San Giustino) per soli 3 voti è stato preferito allo spoletino Matteo Segoni. Secondo la giuria invece l’altro spoletino Riccardo Costanzi è il terzo miglior palleggiatore del girone.

Un bel risultato per il volley umbro ed in particolare per quello dell’area Spoleto, Foligno e Terni che se unisse le forze potrebbe allestire un roster competitivo anche in A3.

 

 



Commenti