Menu sport


La stagione agonistica del tennistavolo targata Fitet è iniziata da due settimane e per il terzo anno consecutivo la ASD Tennis Tavolo Spoleto si presenta ai nastri di partenza con ben quattro squadre. Agli ordini di Coach Alessandro Scatolini (foto) ci sono circa 30 pongisti che si allenano settimanalmente con regolarità.

“Anche quest’anno – afferma Alessandro Scatolini – ci sono molti giovani, ma si sono avvicinati al tennistavolo anche molti adulti. Naturalmente abbiamo anche anche le giovani praticanti al femminile seguite dall’esperta Nelda Marcocchi. Il nostro obiettivo naturalmente rimane il divertimento.”

La novità rispetto ai primi due anni di attività è la nuova ed accogliente sede di San Giovanni di Baiano. La società si è spostata dalla bocciofila di San Giacomo agli spazzi sottostanti la moderna chiesa a cupola di San Giovanni di Baiano. Spazio autonomo, 5 tavoli fissi, impianto di illuminazione potenziato ed ingresso autonomo. Una vera e propria “Ping-pong House”, ideale sia per chi pratica attività agonistica sia per chi invece si affaccia per la prima volta a questo affascinante sport.

CAMPIONATI A SQUADRA
La amara novità riguarda proprio coach Scatolini che a causa di una fastidiosa epicondilite è stato costretto ad abbandonare (speriamo almeno per il momento) l’attività agonistica.

SERIE D1

classifica e risultati girone A
ASD TENNIS TAVOLO SOLETO: Zanelli Federico, Restahni Giacomo, Ippoliti Lorenzo, Leonardi Alessandro

SERIE D2

classifica e risultati girone A
BAD TEAM: Proietti Michele, Grullini Filippo, Proietti Danilo, Carlini Roberto, Franquillo Andrea

classifica e risultati girone B
ROOKIES: Stocchi Jacopo, Fedeli Filippo, Scatolini Marco, Alberto Benetti

SERIE D3

 SD TENNIS TAVOLO SPOLETO: Chiara Zenobi, Elena Propersi, Berti Eleonora, Giordano Michela, Marcocchi Nelda

“Spazio ai giovani – afferma Scatolini – quest’anno la D1 è una sorta di “C camuffata” sono scesi molti giocatori esperti e di valore. Noi ci presentiamo con una squadra ringiovanita, ai nostri ragazzi da Foligno si è aggiunto Lorenzo Ippoliti e a fare da chioccia c’è l’esperto Alessandro Leonardi, che ha ripreso in mano la racchetta. Nella prima fase difficilmente riusciremo a centrare i play off, ci giocheremo la salvezza ai play out. Al campionato di D2 partecipiamo con due formazioni. Il Bad Team ha serie possibilità di puntare alla promozione in D1 ed è una squadra composta da giovani ed adulti più esperti. I Rookies invece sono esordienti alla prima esperienza. Anche quest’anno inoltre abbiamo la squadra femminile che parteciperà al campionato di D3, che ancora non è iniziato.”

E allora nel fine settimana si torna in campo per la terza giornata di campionato e alora…

Buon tennistavolo a tutti…  



Commenti