Menu sport


Dopo gli interregionali di Pisa, è stato il Palatricalle di Chieti ad ospitare la Finale Nazionale del Campionato di Squadra Allieve Gold 1 e Gold 2, al quale si erano qualificate le due formazioni del sodalizio spoletino.

La gara Allieve Gold 1, con le ginnaste Lavinia Baldassini, Angelica Fioroni, ed Eleonora Restani, accompagnate dalla tecnica Laura Bocchini si è svolta nella giornata di venerdì, per loro la qualificazione è stato già un bel successo, ed il 34^ posto finale non è disprezzabile, anche se qualche errore poteva essere evitato. Il punteggio finale è stato di 37,350, con il collettivo a corpo libero che ha totalizzato punti 11,650, meno bene la gara di coppia con punti 9,050 e l’esercizio individuale, punti 8,050, mentre l’esercizio in successione ha ottenuto il punteggio di 9,100. Titolo nazionale alla S. Giorgio Desio.

Nella giornata di sabato si è svolta invece la gara delle Allieve Gold 2, questa volta a bordo pedana con loro la tecnica Alessia Leonardi, per Ginevra Baldassini, Agnese Lovecchio, Angelica Roccetti e Alice Valentini, è arrivato un non disprezzabile 29^ posto, anche se si poteva ottenere sicuramente qualcosa in più, ma fare esperienza per ginnaste così piccole era l’obiettivo principale. Punteggio complessivo per la formazione spoletina 38,600, grazie al 10,00 al collettivo a corpo libero, al 10,100 nella esecuzione di coppia, al 9,600 nella successione e all’ 8,900 nell’individuale, il titolo nazionale è stato conquistato dalla Motto Viareggio.

 



Commenti