Menu sport


Basterebbe affacciarsi sulla porta della palestra della Boxe Spoleto, sita in Via A,Gullotti al n° 25 in Loc. Madonna di Lugo, per accorgersi di quanto il pugilato nella nostra città si identifichi con la storica Associazione sportiva Spoletina. Infatti sono oltre trenta i ragazzi che si avvicendano nei giorni di allenamento nella palestra dove, sotto gli insegnamenti e l’attenzione dei Maestri Gianni Burli, Fabio Burli, Lucio Carlini e l’Aspirante Insegnante Moreno Baratta, si addestrano ai rudimenti di questo spettacolare ed affascinante disciplina sportiva. L’età degli iscritti va dai dieci anni in su e con particolare soddisfazione prendiamo atto che la parola “ emulazione” funziona benissimo. Così i giovani ragazzi e ragazze, mentre si allenano, possono osservare i pugili già esperti e da questi apprenderne i lati più belli.

Parlavamo di ragazze perché nella nutrita schiera di partecipanti agli allenamenti ci sono ben sette ragazze dai tredici anni ai venticinque. Ed è un piacere osservare queste pugilesse in erba districarsi perfettamente alla corda ed al sacco. Oltre alle esercitazioni sul ring con lo sparring condizionato. Gli allenamenti pomeridiani si svolgono il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 17,30 alle 20,30, mentre per coloro che si affacciano al pugilato solo con spirito amatoriale la palestra è aperta il martedi e il giovedi dalle 21 alle 23.

Con piacere ricordiamo che per frequentare la palestra di pugilato della A.S.D.Boxe Spoleto l’iscrizione è gratuita. Tutti possono “fare il Pugilato” ed infatti con grande piacere e assoluta certezza possiamo affermare che nella Boxe Spoleto non ci si addestra solo nello sport che si è scelto, ma si diventa uomini e donne. Da tempo ormai i Tecnici che seguono i ragazzi, oltre a non percepire nessun rimborso spese, effettuano un vero e proprio “servizio sociale”. Ma con grande piacere informiamo che tra le varie attività del sodalizio spoletino, e cioè l’attività giovanile, l’attività agonistica, amatoriale e lo scacchi-pugilato, tra poco contiamo di inserire anche gli “ Special Olimpics” di pugilato, cioè dare la possibilità di esercitarsi sia agli attrezzi che in confronti pilotati ai diversamente abili. Questo in base ad un accordo con le strutture impegnate in questo senso., Ricordiamo gli orari: lunedi, mercoledi e venerdi dalle 17,30 alle 20,30 e martedi e giovedi dalle 21 alle 23 e soprattutto che non sono previste quote di iscrizione.

Di nuovo sul ring i ragazzi della Boxe Spoleto il giorno 2 Giugno alle ore 17 nel corso di un pomeriggio sportivo organizzato nel corso del Motoraduno “ BLACK BULLET” che si terrà in Loc. San Clemente a Matigge di Trevi dal 2w al 4 di Giugno Nel corso della manifestazione saliranno sul ring per una serie di esibizioni tecniche dimostrative numerosi pugili e pugilesse della Boxe Spoleto. Il pubblico potrà così apprezzare la nobile arte del pugilato intesa come disciplina sportiva olimpica aperta sia agli uomini che alle donne, così pure ai giovanissimi. I frequentatori della Palestra di Via Gullotti metteranno in mostra tutto cià che di bello e affascinante racchiude il Pugilato, sport ad alto livello adrenalinico. Aspettiamo tutti gli appassionati ed i nostri tifosi a bordo ring per applaudire ed incitare gli atleti della Boxe Spoleto.

boxespoleto


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]