Menu sport


Enea Bastianini (foto) è sempre più “Bestia 33”. Dopo la bella vittoria di due settimane fa a Jerez nel GP di Andalucia il pilota del Moto Club Spoleto replica oggi nel GP di Repubblica Ceca e balza in vetta alla classifica mondiale della Moto 2.

Quello ceco è stato ancora un fine settimana perfetto per Bastianini che già da venerdì aveva fatto segnare il primo tempo nelle prove libere.

Gara praticamente impeccabile per il riminese in sella alla Kalex del team ItalTrans. Scattato dalla prima fila (3° tempo in qualifica) ha preso il comando della gara sin  dalla prima curva. Dopo appena tre giri Bastianini allunga sul gruppo degli inseguitori. Il pilota del Moto Club Spoleto controlla con circa un secondo di vantaggio. Dietro rimane solo Lowes ad inseguire, ma Bastianini  a 4 giri dal termine mantiene un secondo  di distacco. L’inglese Lowes rosicchia millesimi, ma “Bestia 33” è perfetto e passa per primo alla bandiera a scacchi.

Dopo quattro prove del mondiale il pilota riminese è in vetta alla classifica generale della Moto 2 con 73 punti, davanti a Luca Marini con 58 punti.

RISULTATI



Commenti