Menu sport


Una vittoria e una sconfitta alla ripresa del campionato under 14 dopo la sosta dovuta alle festività natalizie.  La Under 14 Bianca esce sconfitta per 3-0 nello scontro diretto con lo Spello mentre l’Arancione si aggiudica sempre per 3-0 la sua gara contro il Massa Martana.

La prima a scendere in campo è  stata la Bianca.

Si presentava come una partita molto complessa per le piccole giallo-blu contro le prime della classe e pretendente per il titolo regionale e così è  stato. Le spelline si sono dimostrate subito molti agressive al servizio mettendo in difficoltà la ricezione spoletina . Il primo set scivolava via con una vittoria nettessima per lo Spello. Ma dal secondo set in poi la reazione delle giallo-blu è  stata convincente nonostante le difficoltà procurate da una compagine obbiettivamente superiore. In vantaggio per 7-1 piano piano le ragazze spoletine si sono fatte raggiungere nel cuore del set per poi  farsi superare dalle avversarie nel finale del set.  Molto bello e avvincente il terzo parziale giocato punto a punto fino al 23-23 con scambi spettacolari da entrambe le parti.  Qui veniva fuori la maggior esperienza e ed efficacia al servizio dello Spello che chiudeva per 25-23 il parziale e si portava a casa l’intera posta il palio   per 3-0.

Monini Marconi Bianca: Dolla Sintia, Galeotti Irene, Giordano Michela, Morelli Federica, Catoni Alice, Colarieti Maria Giulia, D’Amore Lavinia, Latini Elena, Cesari Emma, Usurelu Viktoria, Giovannetti Martina. All. Giorgio Bianchi, All.  Francesco Tardioli.

 

Due giorni dopo è scesa in campo la u.14 arancione.  Favorita dal pronostico ha dimostrato sul campo la netta superiorità contro il Massa Martana.  Nessuna difficoltà per le ragazze care al presidente Vincenza Mari  che sin dalle prime battute del match non hanno lasciato minimamente scampo alle avversarie. Efficaci al servizio e precise in ricostruzione nella fase break si sono aggiudicate agevolmente il primo set. Ci si poteva attendere una reazione dalle avversarie che hanno provato a mettere in difficoltà le giovanissime giallo-blu ma non c’è stato nulla  da fare. La Monini Marconi non ha dato la possibilità di rientrare in partita alle avversarie e ha chiuso agevolmente sia il secondo che il terzo set. Primo posto consolidato e meritato per l’Arancione e qualificazione vicina alla fase successiva mentre per la Bianca la sconfitta non pregiudica il buon terzo  posto in classifica.

Monini Marconi Arancione: Fuga Paglialunga Sara, Basciu Silvia, Benedetti Alessia, Latini Giorgia, Ammetto Siria, Fiori Carolina, Centanni Gioia, Santi Beatrice, Cofanelli Alessia, Antonelli Valentina, Muzi Francesca, Mariano Veronica. All. Francesco Tardioli – All. Giorgio Bianchi



Commenti