Menu sport


“Sono molto soddisfatto della scelta che abbiamo fatto, possiamo contare su uno dei migliori tecnici che ci sono in zona ed è l’uomo giusto per il nostro progetto.”

Sono le parole del direttore sportivo della Italchimici Foligno Diego Musco società di pallavolo, che per il futuro punta in grande. Il primo tassello è il nuovo allenatore Paolo Restani, che, dopo l’esperienza dell’anno scorso con la Volley Ball Foligno, cambia sponda del Topino e nella prossima stagione allenerà la prima squadra della società del Presidente Alberto Stefanecchia.

46 anni, spoletino, ma residente a Foligno, Paolo Restani ha mosso i primi passi nel ruolo di allenatore alla Marconi Monini Spoleto. L’ex palleggiatore che nella sua carriera ha disputato anche il campionato di A2, vanta una lunga esperienza nei settori giovanili e ha allenato anche la rappresentativa umbra, ma ha già alle spalle anche diverse stagioni in prima squadra ed in particolare nel campionato di B. L’esperienza più bella in B2, sei stagioni fa, alla Marconi proprio con Diego Musco in campo, quando gli spoletini hanno chiuso il campionato imbattuti ed hanno conquistato la B1.

Per Restani dovrebbe essere ancora serie B perché come è già trapelato la società folignate sta lavorando per acquisire il titolo. La firma è attesa entro qualche giorno. Tante le novità in arrivo da casa Italchimici, a partire dalla nascita del settore giovanile.



Commenti