Menu sport


La tradizione pallavolistia spoletina arriva fino in Sicilia. L’esperto palleggiatore della WG Morgan Barcellona (Messina) Luca Degli Esposti (foto) è tra i migliori registi del girone H del campionato di serie B. A stabilirlo è stata la giuria della rubrica di volleyball.it  “La vostra squadra migliore” a cura dell’allenatore Romano Giannini.

Il 34enne spoletino ha ottenuto ben 5 voti risultando il 4° miglior palleggiatore del girone. Una bella soddisfazione per Degli Esposti, che proprio quest’anno ha festeggiato i dieci anni di serie B. Cresciuto nella Monini Spoleto diversi anni fa si è spostato in Sicilia per questioni di cuore ed ha comunque continuato a giocare a pallavolo tra serie B e C.

Da due anni veste la maglia della WG Morgan Barcellona e ha centrato ben due salvezze nel campionato di serie B (quest’anno la squadra ha totalizzato 13 punti). La società ha deciso di non riscriversi al campionato di B e Degli Esposti è in attesa di conoscere il proprio futuro.

Intanto però lo spoletino inizia a pensare ad un futuro da allenatore. Quest’inverno nelle vesti di capitano della WG Morgan e di allenatore Fipav ha tenuto una lezione alla Facoltà di Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Messina.

 



Commenti