Menu sport


Prima settimana di “scuola” per il giovane portiere di Castel Ritaldi Jacopo Del Bello (nella foto con il campione del mondo Bruno Conti) alla Roma. Per il 15enne numero uno ex Ducato la settimana scorsa è iniziata ufficialmente l’avvenuta in giallorosso. Come anticipato circa un mese fa da spoletosport.it il talentuoso portiere che nella passata stagione ha disputato il campionato under 15 nazionale con la maglia del Perugia è passato a titolo definitivo alla As Roma e si prepara ed esordire in giallorosso nel campionato under 16.

Già da una settimana Del Bello si è trasferito nella storica sede di preparazione della Roma a Trigoria ed ha iniziato a lavorare agli ordini dello staff tecnico del settore giovanile della società capitolina.

Alla fine del mese di luglio (27 luglio) a dare la notizia del passaggio di Del Bello dal Perughia alla Roma è stato anche il Corriere dello Sport.

“La Roma ha preso un giovane portiere dal Perugia Jacopo Del Bello, – scrive il Corriere – classe 2004, che è stato aggregato alla Under 16 dopo aver superato il provino sotto gli occhi del preparatore Marco Savorani. La Roma lo ha seguito per un mese  è stato Bruno Conti responsabile dell’Academy e scopritore di talenti a chiudere la trattativa con il presidente del Perugia Massimo Santopadre. Del Bello è considerato un predestinato anche se deve completare la crescita.”

 



Commenti