Menu sport


Positivissima esperienza per gli e le under 13 di Giromondo e Blubasket alla Summer Cup di Kiklos, a Rimini, sabato 9 e domenica 10 giugno. Le ragazze di Angela Cappelletti, fresche Campionesse Regionali e integrate nell’occasione da Lanfiuti e Marinelli in prestito dalla Pink Terni, hanno colto un brillantissimo terzo posto imponendosi nella finale che assegnava il terzo gradino del podio sulla quotata Sangiovanni Valdarno. Peccato per la sconfitta di dieci in semifinale di fronte ad una squadra milanese che ha sorpreso le blues in avvio di gara piazzando un break di dodici nei primi minuti che non sono  piu riuscite a recuperare. Ma oltre al risultato finale utilissimo è stato il confronto con tante squadre di regioni diverse, confronto dal quale le giovani Blubasket escono con positive conferme e con altrettante consapevolezze.
Ancora meglio sono andati i ragazzi di Nicola Santarelli, sostituito nell’occasione, causa motivi lavorativi, da Lucio  Polinori. Con tre su tre nel loro girone, tutte partite tiratissime giocate fino all’ultimo secondo, i 2005 della Giromondo, a cui erano aggregati nell’occasione anche un paio di 2007, hanno eliminato in semifinale i Crabs Rimini e conquistato con merito il diritto a disputare la finalissima. Qui poco hanno potuto contro lo strapotere fisico della formazione toscana del Valdambra, con una paio di elementi sopra, già a questa età, al metro e novanta. Ma l’esito della finale non toglie certo nulla a quanto di buono questi ragazzi hanno fatto vedere in tutte le gare disputate, dove hanno mostrato una determinazione tale che dovrà accompagnarli per tutta la loro lunga carriera sportiva.
Giusto il tempo di tornare e già per qualcuno di loro subito un nuovo impegno: per i ragazzi quattro di loro sono stati presenti lunedì al trofeo delle province a Ponte san giovanni, per tutte le ragazze 2005 sempre lunedi amichevole ad Umbertide con la rappresentativa umbra, con la quale rappresentativa  da venerdì a domenica prossima le selezionate saranno impegnate in un torneo a San Marcello Pistoiese.


Commenti