Menu sport


È arrivato il momento più importante della stagione estiva per gli atleti della Spoleto Nuoto. Da venerdì alla piscina olimpionica del Foro Italico di Roma scatteranno i campionati italiani estivi di nuoto categoria Juniores-Cadetti-Assoluti. Insieme agli atleti della nazionale, reduci dagli Europei ci saranno anche i giovani nuotatori della Spoleto Nuoto allenati dal tecnico Piero Santarelli e dal vice Daniele Luciani.

“I ragazzi sono carichi e concentrati – afferma Piero Santarelli – abbiamo lavorato bene in questi ultimi giorni. Prenderemo parte a due staffette 4×100 sl e 4×100 misti con due atleti di categoria ragazzi (Paolo Persichetti e Martin Pizzoni) il dorsista Alessio Mancini e Lorenzo Di Giovanni. Gianluca Andolfi invece sarà in gara nei 50 e 100 sl nei 50 e 100 dorso e nei 50 farfalla. L’esperienza del Sette Colli ci ha fatto bene, siamo pronti.”

Andolfi dovrà difendere il doppio titolo italiano Juniores conquistato a Riccione in vasca corta nei 50 dorso e nei 50 farfalla. A Roma però è molto più difficile, ma lo spoletino anche lo scorso anno è comunque riuscito ad andare sul podio.

Si parte venerdì con la staffetta 4×100 sl Junior (Andolfi/Pizzoni/Di Giovanni/ Mancini). L’esordio di Gianluca Andolfi invece è previsto per sabato con 50 farfalla e 50 stile libero.

RISULTATI

 

PROGRAMMA GARE

– Venerdì 10: 4×100 SL Junior (Andolfi/Pizzoni/Di Giovanni/ Mancini)
– Sabato 11: 50 FA Junior (Andolfi)/ 50 SL Junior (Andolfi)
– Domenica 12: 100 SL Junior (Andolfi)/50 DO Junior (Andolfi)
– Lunedì 13: 100 DO Junior (Andolfi)/ 4×100 MX Junior (Mancini/Persichetti/Di Giovanni/Andolfi)



Commenti