Menu sport


Questo anno, visto che ci sono stati i mondiali, i giochi nazionali non sono stati organizzati, al loro posto sono stati organizzati i giochi interregionali (Nord, Centro, Sud Italia) Play the Games.

Il fine settimana 24, 25, 26 maggio appena passato ha visto tutti i nostri atleti “speciali” confrontarsi con altri team dell’Italia Centrale in varie discipline della atletica leggera nei Play the Games tenuti nello splendido stadio di atletica di Rieti.

Tutti i nostri atleti (17 ragazzi e ragazze) hanno partecipato, ognuno con le proprie capacità, dai 10 metri assistiti ai 100 metri e alla marcia e tutti, nessuno escluso, hanno ricevuto una medaglia, da quella d’oro alla medaglia di partecipazione a seconda dei risultati.

Franca, Gabriele, Caterina, Irene, Bogdan, Verdiana, Sandro, Fabrizio, Carla, Rebecca, Davide, Corrado, Cristina, Riccardo, Davide, Matteo, Andrea. Questi i nomi degli atleti che hanno gareggiato portando a casa, oltre le numerose medaglie, anche, speriamo, un bellissimo ricordo di una esperienza indimenticabile

Tutti hanno dato il meglio di se, senza mai perdere il sorriso, gioendo dei risultati qualsiasi fossero (primi o ultimi non ha molta importanza) perchè sapevano di avere fatto di tutto per vincere e in fin dei conti almeno per loro l’importante è veramente!!! partecipare.

Gli accompagnatori (Martina, Sara, Carla, Mino e Dario) si sono spesi senza riserve ed a loro non possiamo che dire grazie per quello che avete fatto perchè, se è senza dubbio vero che sono stati gli atleti a gareggiare, è altrettanto vero che lo hanno fatto grazie a chi li accompagnava.

Dal punto di vista economico, l’impegno è stato piuttosto importante e ci fa piacere ringraziare le signore del Lions Club e la Fondazione CaRiSpo perchè, senza il loro contributo, non sarebbe stata possibile la partecipazione di tutti.

DG



Commenti