Menu sport


In concomitanza con la pubblicazione del bando “Sport e periferie 2020” consultabile sul sito del Governo il Sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis in un videomessaggio indirizzato ai cittadini ha affrontato anche la annosa questione legata allo sport ed in particolare agli impianti sportivi cittadini.

“Ci stiamo muovendo anche sul fronte sportivo – ha affermato il sindaco – con mille difficoltà stiamo cercando di ottenere il massimo possibile con la legislazione vigente. Ho avuto anche modo di avere un colloquio con il Presidente del Coni Giovanni Malagò che ha assicurato il suo interesse. Speriamo che ora alle parole seguano i fatti.”

Il sindaco ha poi fatto esplicito riferimento a due impianti sportivi della città, che attendono di essere affidati per la gestione, ovvero il bocciodromo del parco Chico Mendes e lo Stadio.

“La prossima settimana dovrebbe essere pronto il complesso del bocciodromo, – precisa il sindaco –  faremo un avviso perché ovviamente non si danno impianti sportivi per mera amicizia. Si danno sulla base di un avviso pubblico, che permette a tutti di partecipare. Sullo sfondo c’è anche lo stadio che come sapete avrà un ulteriore bando per chi è interessato a prenderlo e a gestirlo. In parole povere tutti gli impianti sportivi dovranno essere utilizzati al meglio”.

 



Commenti