Menu sport


In attesa di rivedere in pista già nel fine settimana Enea Bastianini nel mondiale Moto 2, il Moto Club Spoleto esulta per la bella notizia di questa mattina. Lorenzo Gabellini, pilota che corre con la licenza del club spoletino esordirà nel mondiale Sbk a Jerez in Spagna per la seconda prova della stagione prevista per il 2 agosto.

Il giovane pilota romagnolo che lo scorso anno ha vinto il Civ nella classe 600 SuperSport da quest’anno è in sella alla Honda 1000 CBR RR del team Althea Racing e all’esordio nel Civ due settimane fa ha sfiorato subito il podio. Da qui la grande chance mondiale.

I tifosi del Moto Club Spoleto quindi in occasione del GP di Jerez avranno due piloti da tifare. Nella prima uscita infatti a marzo prima della chiusura per l’emergenza Covid Andrea Locatelli ha subito centrato la vittoria nella 600 SuperSport e punterà al bis.

Grande soddisfazione per il presidente del Club spoletino Daniele Cesaretti (nella foto con Gabellini alla Notte dei Campioni 2019), che per il settore velocità può contare su ben tre piloti mondiali.



Commenti