Menu sport


Sono ore decisive per il futuro della Giovani Europei, la società del patron Luca Filipponi (foto con Stefano Bencivenga), che da oltre 20 anni partecipa ai campionati di calcio regionali. “La GE è un erogatore di divertimento gratuito”. Questo principio su cui il patron Luca Filipponi ha fondato la società sembra essere venuto a mancare. Dirigenti e giocatori non si divertono più e la società sta pensando addirittura ad un ritiro anticipato dal campionato di II categoria.

Eppure grazie all’impegno dei dirigenti Andrea Santini, Silvio Marcelli e del tecnico Stefano Bencivenga la stagione era iniziata con entusiasmo e visto il valore della squadra c’erano anche diverse aspettative. Una serie di fattori non hanno permesso di raggiungere i risultati prefissati all’inizio e domenica dopo domenica la situazione è andata peggiorando con la squadra che ora è all’ultimo posto in classifica con appena 9 punti.

Una delle soluzioni al vaglio della dirigenza per invertire la rotta è quella di sostituire il tecnico in panchina per ridare stimoli alla squadra, ma dopo una lunga serie di consultazioni sembra che abbia dato la sua disponibilità a seguire la squadra il solo Fattorillo che già in passato si è seduto sulla panchina della GE. A quanto pare sarebbero stati interpellati Antonelli, Auditore ed in fine addirittura Rodolfo Romeo, ma nessuno se l’è sentita di sedersi in panchina. Sul nome di Fattorillo i dirigenti però non riescono a trovare un accordo e quindi c’è il rischio che la squadra domenica non si presenti alla partita in casa della Giovani Schiavo. A quanto è dato sapere si potrebbe smembrare anche lo staff dirigenziale con Silvio Marcelli, pronto a dare le dimissioni in seguito ad un episodio verificatosi negli ultimi giorni. Mister Bencivenga ha comunque dichiarato di essere disposto a farsi da parte.

Da quanto trapela lo staff dirigenziale si sarebbe anche informato in Federazione per capire cosa comporterebbe la chiusura anticipata del campionato. Il regolamento prevede sanzioni per poco meno di 2mila euro.

 

filipponi bencivenga


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]