Menu sport


Sabato 9 a Napoli si sono tenuti i campionati italiani giovanissimi  di tiro a segno (10-12 anni).  Risultato di rilievo sportivo e tecnico per i giovanissimi tiratori della sezione spoletina.

Macchitella Claudia e Banconi Margherita (new entry, tira da un mese circa) nella specialità carabina aria compressa a 10 metri con appoggio, Fiori Leonardo e Piermaria  Federico nella pistola ad aria compressa a 10 metri con appoggio hanno difeso i colori del TSN Spoleto, allenati  dal tecnico Pettini Mauro. Macchitella decima e Banconi venticinquesima nella prima gara in programma. Quindi una giovanissima tiratrice nei primi dieci e con il piazzamento della Banconi due nei primi trenta. Sono scesi poi in pedana Fiori e Piermaria.  Decimo posto per Leonardo Fiori con il punteggio di 190 su 200.

Ottimo Piermaria Federico che con il punteggio di 192 su 200 si è  piazzato al settimo posto. Da notare che il primo tiratore classificato ha ottenuto  punteggio di 195 su 200 il secondo 194 , il terzo 193 il quarto , il quinto, il sesto e il settimo 192, messi nell’ordine dal numero di “mouche”, realizzate. Quindi  7 tiratori nel giro di tre punti. Due giovanissimi nei primi 10 d’italia, certificano la bontà del lavoro tecnico sviluppato dall’allenatore Pettini. Ricordamo che inizio ottobre a Rimini i tiratori Spoletini avevano vinto il trofeo coni 2018 in rappresentanza dell’Umbria.



Commenti