Menu sport


L’aria di casa ha portato bene ai gemelli Alessandro e Federico Alimenti, che questa mattina si sono laureati campioni d’Italia Under 15 di bocce nella specialità di coppia. Gli assoluti di categoria Juniores si sono tenuti proprio in Umbria e questa mattina a Trevi si sono disputare le finali per l’assegnazione dei vari titoli italiani giovanili.

I gemelli della bocciofila San Giacomo seguiti dal tecnico Luca Brutti (nella foto) nella specialità coppia categoria Under 15 si sono messi in grande evidenza sin dalla fase eliminatoria che ha visto darsi battaglia ben 16 coppie provenienti da tutta Italia. Grande feeling tra i due 14enne spoletini che hanno conquistato la finale. Ad interrompere la cavalcata di Alessandro e Federico Alimenti ci hanno provato gli atleti di Ascoli Piceno, ma anche la finale è sta a senso unico con i gemelli della bocciofila San Giacomo che si sono imposti 12-6, vincendo il titolo italiano. Grande festa per tutti per il grande risultato ottenuto.

A coronare la gioia per il titolo italiano di coppia è arrivata anche la medaglia d’argento di Federico nella specialità dei tiri di precisione.



Commenti