Menu sport


 

di DANIELE ROSSI – La BM8 Spoleto con il 4° posto in tasca chiude la stagione con una sconfitta interna indolore per 0-1 contro il Bevagna. La banda di Mister Loretoni disputerà gli spareggi avendo chiuso con 51 punti alle spalle della neopromossa Clitunno (66), Vis Foligno (61) e proprio al Bevagna (57). Ad una sola lunghezza dagli spoletini c’è la Virtus Foligno, uscita vittoriosa dal derby contro i cugini della Vis per 3-2 che chiude la carovana dei play-off al 5° posto.

Prima azione di marca spoletina: al 1’ Ricci dal fondo della fascia destra mette in mezzo un cross basso per Rustani il quale viene però anticipato dalla difesa che allontana. Al 12’ Ceccarani, innescato da un lancio lungo sulla fascia sinistra entra in area e dal fondo da posizione impossibile tenta il goal colpendo l’esterno della rete. Al 17’ un tiro-cross troppo centrale di Marceddu dal limite finisce dritto tra le braccia di Brunacci. Al 24’ gli ospiti sfiorano il goal con Ceccarani, che servito da Capaldini entra in area e prova a dribblare Cagnazzo spostandosi verso la sua destra, ma l’estremo difensore spoletino è bravo a sfilargli la sfera dai piedi. Un minuto dopo i bevanati ci riprovano grazie ad una bella azione di Capaldini e Bartoni; quest’ultimo da breve distanza indirizza un bel rasoterra respinto prontamente da Cagnazzo. Al 29’ Bovienzo smista per Bajamaj sulla mezzaluna, il quale si aggiusta la palla sul sinistro e calcia centralmente, trovando però un Brunacci pronto a bloccare. Al 32’ Pellucca da due passi tenta il goal con una conclusione a mezz’aria respinta dal numero 1 di casa, e la difesa spazza. Al 38’ Bastioli da posizione defilata all’altezza dei sedici metri impegna Cagnazzo in una bella parata in tuffo.

Al 2’ della ripresa Ricci da circa venti metri trova lo spazio tra due difensori per calciare una palla spiovente che si spegne sopra alla traversa. Al 6’ Bajamaj su cross dalla distanza spizza di testa in area; la palla sembra destinata a baciare il palo sinistro ma Brunacci interviene bloccandola. Al 15’ Cagnazzo ipnotizza Bartoni involatosi in contropiede e giunto sotto rete per poi murare la sua conclusione. Al 21’ è Ricci a sfiorare il vantaggio con un tiro da posizione defilata che finisce al lato di poco. Al 25’ il Bevagna sigla la rete della vittoria con Capaldini, bravo durante una mischia in area a girarsi e a battere l’estremo difensore locale con un diagonale sul secondo palo. Ultima azione della gara che arriva al 39’ sempre con Capaldini, che dai sedici metri spedisce un tiro impreciso che finisce di poco alla destra di Cagnazzo.

“Malgrado l’esordio di Filippo Paciotto la BM8 non è riuscita a vincere la gara” – ci dice al termine dell’incontro il Direttore Generale Vittorio Montesi – “Siamo estremamente contenti che un ragazzo come lui faccia parte della squadra, perché porta allegria nello spogliatoio e compatta il gruppo”.

 

BM8 Spoleto – Bevagna 0-1

BM8 Spoleto: Cagnazzo; Agliani, Marceddu (1’st Troka), Falchi, Palazzi; Cittadoni (17’st Paciotto), Ricci, Lilli (1’st Mengoni); Bajamaj (11’st Montesi), Rustani, Bovienzo (1’st Sivori). A disposizione: Zengoni, Scocchetti, Fedeli, Ferracchiato. Allenatore: Loretoni.

Bevagna: Brunacci; Pellucca, Bastioli (11’st Bartori), Toure (1’st Salvucci), Maccarelli (29’st Armadoro); Fontetroscianni, Mengana (7’st Colucciello), Allegretti; Capaldini, Bartoni (17’st Taccucci), Ceccarani. A disposizione: Baldoni, Stefano Gramaccioni, Luca Gramaccioni, Eddardary. Allenatore: Taccucci.

Arbitro: Sig. Nika della Sezione di Terni.

Marcatori: 25’st Capaldini (BE).



Commenti