Menu sport


(s.g.) – La BM8 Spoleto è più forte del Calcio Palazzo e dei propri numerosi infortuni. È questa in estrema sintesi ciò che ha detto la partita di oggi, vero e proprio spareggio nella lotta per i play-off. Il Calcio Palazzo si dimostra squadra agguerrita e forse al termine della gara avrebbe meritato il pareggio. Per contro non ruba nulla la BM8 Spoleto brava a reagire alla buona partenza ospite e mantenere il pallino del gioco fino al 2-0. Poi la voglia di riscatto degli assisiati ha reso pirotecnico il finale del match. Va detto anche che anche oggi Loretoni ha dovuto fare a meno di numerosi giocatori tra cui Bibiani, Lilli, Falchi etc.

Al 2’ su angolo Fagotti bene appostato sul secondo palo tenta di sorprendere Micanti che però para. Al 4’ Scocchetti in ottima percussione, serve Troka che controlla e tira. Ferroni si distende e para. Fagotti al 6’ va sul fondo e crossa pericolosamente per Seiti. Micanti blocca a terra la pericolosa azione. Al 21’ Marceddu ferma una ripartenza ospite, serve Troka che tira sul fondo col portiere avversario fuori causa. Al 44’ Scocchetti serve Troka che di testa impegna Ferroni. Nella ripresa Montesi al 15’ da metri zero non riesce a mettere in rete un cross da calcio d’angolo. Al 28’ passa la BM8: Troka serve Bajamaj che tira, respinge Ferroni proprio sui piedi di Troka che mette in rete.

Alla mezz’ora il raddoppio spoletino è un infortunio di Rosati che nel tentativo di respingere, svirgola la palla che assume una strana traiettoria che finisce nella propria rete.

Il Calcio Palazzo reagisce e al 40’ accorcia le distanze con Betti Sorbelli. Ma l’occasione d’oro il Calcio Palazzo la spreca al 43’ quando per un fallo di mano di Montesi, Fagotti ha la possibilità di calciare il rigore del possibile pareggio. La punta ospite manda la palla fuori di un niente e fallisce la ghiotta occasione (foto di Marco Sivori).

BM8 SPOLETO – CALCIO PALAZZO 2-1 (0-0)

BM8 SPOLETO: Micanti; Galli, Scocchetti; Allegrini (Ferracchiato), Campi, Eresia; Parmegiani, Montesi, Bajamaj, Troka, Marceddu. A disp.: De Mariano, Partenzi, Cittadoni, Lilli, Sivori, Pino, Paciotto. All.: Emmanuele Loretoni

CALCIO PALAZZO: Ferroni; Casagrande, Pelagatti (Sportolaro); Barbarossa, Rosati, Famiani (Ciuchicchi); Boldrini (Dominici), Sforna, Fagotti, Seiti, Fiorucci (Betti Sorbelli). A disp.: Manni, Di Chiara, Becchetti, Settimi, Vlas. All.: David Della Ciana

ARBITRO: Edoardo Berno di Foligno

RETI: 28’st Troka (BM), 30’st (aut) Rosati (BM), 40’st Betti Sorbelli

NOTE – al 43’st Fagotti calcia fuori un rigore. – Ammonito: Boldrini



Commenti