Menu sport


Quarto giorno di lavoro per la 4 Castelli del Patron Antonello Caterini, che si prepara  ad affrontare ancora il campionato di I Categoria. I biancoverdi della Valnerina hanno iniziato a sudare già da venerdì (16 agosto) agli ordini di Mister Peppe Sabatini, pronto a proseguire il buon lavoro avviato nello scorso anno. Ed è proprio dalle basi della passata stagione che riparte la 4 Castelli, con una rosa rinfoltita da un punto di vista numerico, ma soprattutto rinforzata e ringiovanita.

Durante l’estate il direttore sportivo Stefano Mancini ha messo nel mirino una serie di giocatori giovani, ma di grande qualità, che vanno ad affiancare i senatori pronti ancora una volta a garantire quell’esperienza indispensabile per affrontare un campionato di I categoria. La formula potrebbe risultare vincente e la 4 Castelli sarà sicuramente un avversario ostico per chiunque fino ad essere considerata a tutti gli effetti un outsiders.

“Lavoriamo giorno per giorno – afferma Mister Peppe Sabatini – anche quest’anno il girone è molto competitivo, ci sono squadre come la neopromossa C4 Foligno ed il Bevagna che potrebbero recitare il ruolo della Clitunno e della Vis Foligno dello scorso anno. Noi abbiamo allungato la rosa anche perché lo scorso anno eravamo corti, possiamo fare bene, ma siamo solo all’inizio. In rosa abbiamo una serie di giocatori esperti pronti a mettersi a disposizione dei più giovani. Sono encomiabili.”

La rosa si presenta piuttosto rinnovata. Tra I pali dal Norcia è arrivato Nicolas Giordani, mentre in difesa a sostituire Nicola Cuna ci sono Leonardo Montanari (20) e Alessio Sbardellati (20). Altro fuoriquota di valore è arrivato a centrocampo Andrea Toppo (20). Rinforzato anche il reparto avanzato con Artan Gjata e Jallow Yunusa dalla Superga 48. Torna in Valnerina Luca Fogliani.

La 4 Castelli non disputerà amichevoli ed esordirà direttamente domenica nella prima partita di Coppa Italia contro la Bm8.

 

ROSA 4 CASTELLI 2019/2020

Portieri: Cardinali Nicolò (20), Cordella Gino (40), Giordani Nicolas (24)

Difensori: Morbidoni Alessandro (40), Montanari Leonardo 99, Orazi Lorenzo 81, Sambou Ansumana 97, Santi Michele 79, Sbardellati Alessio 99

Centrocampisti: Di Giacomo Angelo (32), Fogliani Luca (29), Lucaj Amarildo (27), Lupi Marco (33), Pennacchi Luca (23), Porzi Matteo (33), Toppo Andrea (20), Zepponi Federico (28)

Attaccanti: Baciu Andrei (20), Cariani Simone (36), Cavadenti Filippo (21), Gjata Artan (27), Jallow Yunusa (22)



Commenti