Menu sport


È in costante crescita il settore giovanile della Ducato, sia da un punto di vista numerico, sia per ciò che riguarda l’organizzazione e le categorie. Come ben noto già dalla passata stagione la società spoletina, che è ormai a tutti gli effetti una delle migliori a livello regionale per il settore giovanile, ha avviato una seconda matricola Figc con il nome Giovanili Ducato. I giovani calciatori già dalla passata stagione hanno potuto disputare i campionati Provinciali, che permettono ai vari ragazzi di prepararsi al meglio in vista dei campionati Giovanissimi A1 e Allievi A2.

Dal prossimo anno però il Ducato raddoppia perché oltre ai Giovanissimi A1, grazie al ripescaggio parteciperà anche al campionato Giovanissimi A2.

“Lo scorso anno afferma il dirigente del settore giovanile del Ducato Luigi Pugliese, – abbiamo sfiorato la promozione con la squadra allenata da Mister Andrea Orsini. La notizia del ripescaggio in A2 è di questa mattina e siamo molto soddisfatti perché potremo disputare comunque due campionati regionali.”

La squadra Giovanissimi A2 sarà allenata dal giovane Nicola Pazzogna.



Commenti