Menu sport


Spoleto si conferma grande scuola di palleggiatori. Classe 2007 soprannominato da Coach Giuseppe Leone “mani d’oro”.  Christian Surace (foto), 13 anni da compiere, è già stato capitano della squadra Monini-Marconi under 12 di due anni fa che ha conquistato due finali regionali, vincendo un titolo umbro e spera di seguire le orme del suo ex compagno di squadra Marco Stambuco, il talentuoso giocatore spoletino che oggi milita nella Lube Civitanova. Il giovane Surace l’anno scorso è stato premiato dalla Monini Marconi come miglior giocatore under12 della stagione.

Quest’anno Christian ha deciso di cambiare casacca e provare una nuova avventura. Dopo aver ringraziato la dirigenza della Monini Marconi, è passato all’Inter Volley Foligno alla corte di Coach Piumi ed è impegnato in almeno tre campionati under 13, under 14 e 3×3.

Proprio la partita di esordio in under 14 l’ha visto protagonista domenica nella vittoria in rimonta contro la Clitunno Volley per 3-1. Ottima la sua prestazione in battuta e al palleggio ed ha permesso all’Inter Volley Foligno di vincere la partita.

video azione https://youtu.be/PngCG2i7EnE

 



Commenti