Menu sport


Non si ferma più la Voluntas Spoleto e al Comunale batte anche il Massa Martana in rimonta, centra il quarto risultato utile consecutivo ed ipoteca una salvezza che al termine del girone di andata sembrava quali impossibile.

Voluntas pericolosa al 14′ con una punizione magistrale di Calabretta dal vertice sinistro dell’area, ma Tamburini in tuffo toglie la palla dal set e devia in angolo. La risposta del Massa è  affidata ad un destro ad incrociare dell’ex De Santis, che termina di poco fuori, poi Ricchi al 23′ prova dal limite, ma Zandrini blocca. Prima del riposo sono ancora gli ospiti a tentare con l’altro ex Bagnato, che sul secondo palo prova l’acrobazia su cross dalla trequarti di Manni, ma il tiro termina al lato.

È ancora il Massa a ripartire in avanti e al 7′ Giuntini dalla destra prova il sinistro a girare, ma Zandrini devia in tuffo. Al 9′ Tersini atterra in area Rocchi, per l’arbitro è  rigore. Sul dischetto va lo stesso Rocchi, Zandrini ci arriva, ma la palla termina comunque in rete. La Voluntas ha l’occasionissisma per pareggiare con Tersini che serve in profondità Falconieri che entra in area sulla sinistra, ma il suo tiro ravvicinato termina alto. Al 24′ La Voluntas pareggia con Falconieri, che lanciato in profondità da Giambi, approfitta di un errore di Alabastri e a tu per tu con Tamburini infila in rete. Al 30′ Bagnato prova dalla distanza, Zandrini respinge in tuffo. La Voluntas ci crede e Gbale da due passi devia di testa tra le braccia di Tamburini. Il goal è  nell’aria e al 33′ Calabretta lancia lungo sulla destra per Falconieri, che controlla e in diagonale infila in rete di sinistro. Al 43′ Calabretta in contropiede, da pozione ravvicinata si fa respingere il sinistro con il piede da Tamburini. A tempo scaduto il Massa reclama un dubbio calcio di rigore per l’atterramento di Manni, ma il direttore di gara fa proseguire fino al fischio finale che fa esultare i tifosi biancorossi.

 

VOLUNTAS SPOLETO-MASSA MARTANA 2-1

VOLUNTAS SPOLETO: Zandrini, Sensi, Bellucci (20’st Giannattasio), Tersini, Parmegiani, Calabretta, Giambi, Pigazzini (12’st Lakjdar), Ranucci (15’st Gbale), Falconieri, Veneroso. A disp: Alleori, Piccioni, Andreini, Mangiapane. All. Mangiapane

MASSA MARTANA: Tamburini, De Palma (37’st Nuzzo Kidane), Tiberti, Bagnato, Nulli Costantini, Alabastri, Giuntini (20’st Bertoldi), De Santis, Manni, Rocchi, Serra (12’st Ramadani). A disp: Squadroni, Angeli, Scassini, El Bouhali. All. Montecchiani

Reti: 9’st Rocchi (rig), 25’st Falconieri, 33’st Falconieri

Note: Al 37’st espulso dalla panchina Squadroni

 



Gallery

voluntasbis
ECCELLENZA: Una grande Voluntas Spoleto batte il Massa in rimonta ed ipoteca la salvezza

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]