Menu sport


Non arriva la prima vittoria del 2019 per lo Spoleto di Mister Cavalli, che al Comunale, dopo un super primo tempo, è costretta a cedere nella ripresa contro la penultima della classe, Pontevecchio. I biancorossi nella prima fase della gara hanno più di una occasione per sbloccare il risultato, ma la difesa ospite si salva. Il goal-beffa arriva al 37′ della ripresa ad opera di Bufi che regala 3 punti preziosi ai suoi. Lo Spoleto viene agganciato al 3° posto della classifica dal Sansepolcro e domenica è scontro diretto.

Primo squillo della partita è di marca biancorossa, con un colpo di testa di Ubaldi su angolo di Calabretta, che finisce fuori. Spoleto pericolosissimo al 9′ con Calabretta che lancia in velocità Gbale, bravo a superare Fuscagni e a calciare in rete a porta vuota, ma Silvestri salva sulla linea, poi la difesa ospite respinge un tiro di Ubaldi. Al 12′ lo stesso Ubaldi da posizione favorevole calcia tra le braccia di Guerra. Spoleto devastante, Ubaldi defilato sulla sinistra in area crossa al centro per Pigazzini che di testa colpisce il palo. La reazione ospite arriva solo al 30′ con un tiro di Castrichini smorzato da Boninsegni, poi De Luca dalla destra incrocia di sinistro su cross di Silvestri con la palla che sfiora la traversa. Al 35′ è ancora lo Spoleto a rendersi pericoloso con Ubaldi che fa sponda per Gbale, bravo a calciare di destro sul primo palo, ma la palla finisce di poco al lato. Prima del riposo un tiro dal limite di Calabretta termina vicinissimo al palo.

Sono gli ospiti a ripartire in avanti con De Luca, che al 5′ sfiora la traversa su punizione. La risposta dello Spoleto è affidata ad un destro di Gbale che calcia in diagonale di poco al lato. Al 14′ Donnola è costretto a lasciare il campo in barella per uno scontro fortuito con Fuscagni ed in ambulanza viene trasferito al pronto soccorso. Al suo posto entra Bellucci. Lo Spoleto prova dalla distanza con Bianchi, ma senza successo. La Pontevecchio ci riprova al 35′ con Passeri che tenta la deviazione al volo su cross dalla trequarti di De Luca. Un minuto più tardi Arteaga aprofitta una indecisione della difesa di casa, ma il suo destro a girare finisce fuori. Il goal è nell’aria e la Pontevecchio passa in vantaggio con Bufi che devia al volo un cross di Silvestri. Nel finale i biancorossi di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Calzola. La partita termina 1 a 0 per gli ospiti dopo 9 minuti di recupero.

 

SPOLETO-PONTEVECCHIO 0-1

SPOLETO: Zandrini, Calzola, Donnola (18’st Bellucci), Sensi, Pigazzini (27’st Colangelo), Bianchi, Calabretta (33’st Peppoloni), Luparini, Gbale, Ubaldi. A disp: De Mariano, Piccioni, Papini, Ceccarelli, Di Patrizi, Bartoli All. Cavalli

PONTEVECCHIO: Guerra, Morucci, Silvestri, Pammelati (24’st Bufi), Fuscagni, Ceccarelli R., Passeri (50’st Cipriani), Battistelli, Arteaga, Castrichini, De Luca. A disp: Bagnetti, Binaglia, Cecchini M., Minelli, Casciani, Ceccarelli A.. All. Grilli

Arbitro: Anelli Saverio di Terni

Reti: 37’st Bufi

Note: 43’st espulso Calzola

 

 

 



Commenti