Menu sport


Leonardo Agostini (93) ex Subasio, Foligno, Villabiagio, Cortona e da tre stagioni alla Vis Foligno, Giuseppe Cavadenti (88) ex Pontevecchio e Clitunno e Lorenzo Cavadenti (98) ex Ducato, Clitunno e Superga 48. Tutti e tre centrocampisti, sono queste le tre novità della Ducato targata Riccardo Caporali (vedi intervista).

In casa Ducato si riparte per una stagione senza tanti proclami ma con la convinzione di interpretare in maniera corretta il periodo Post – Covid-19 che ha ridisegnato e rimesso in discussione tutte le certezze nella vita di tutti i giorni e anche nel calcio dilettantistico.

Nella presentazione il Vice Presidente Filippo Ferroni ha ringraziato tutti coloro che fino alla passata stagione hanno condiviso il progetto Ducato e che quest’anno non saranno più con la formazione di via Finlandia. La Ducato prosegue e scommette sui propri giovani.

Il neo tecnico Riccardo Caporali si presenta al gruppo e con poche parole delinea il proprio progetto: “allenamenti senza fronzoli, intensi, e contenuti nella durata”. Alla stampa poi precisa che dovrà valutare con molta calma insieme al Direttore Generale il tesseramento di un portiere e di un centrale difensivo. Solo dopo un’attenta disamina delle doti tecniche dei più giovani si valuterà il tesseramento di un altro centrocampista.

Il Direttore Generale Stefano Proietti Costa dopo l’annuncio che la fascia di capitano sarà al braccio di Alessandro Tomassoni (86) dichiara che per integrare la rosa attuale sarà necessario tesserare un portiere e un centrale difensivo. Per gli altri ruoli attualmente la rosa è completa e solo in seguito (il mercato chiuderà il 30 ottobre) si valuteranno con attenzione le necessità.

Adesso una pausa e poi da metà agosto si riprende con la nuova stagione. A margine dell’incontro c’è anche la conferma di Marco Isidori alla guida della formazione juniores. Proprio all’ultimo minuto è arrivata la conferma che Lorenzo Sabatini lascia la Clitunno e sarà il nuovo preparatore atletico della Ducato.

La rosa: Portieri: Luigi Desideri (03) – Difensori: Mattia Pazzogna (99), Mirco Pergolesi (00), Jacopo Donnola (98), Ermal Skana (02), Luca Sabatini (01) – Centrocampisti: Leonardo Agostini (93), Giuseppe Cavadenti (88), Lorenzo Cavadenti (98), Francesco Ammenti (00), Gabriele Emili (01), Andrea Moretti (98), Filippo Radici (2002), Gian Marco Maggiolini (01) – Attaccanti: Mikele Kola (93), Alessandro Tomassoni (86), Federico Stella (98), Luca Terenzi (2002), Griseld Vukaj (03)

Allenatore: Riccardo Caporali – Vice Allenatore: Simone Cairoli – Assistente Tecnico: Ivan Casagrande – Preparatore dei Portieri: Maurizio Romoli – Preparatore Atletico: Lorenzo Sabatini

 

 

 

 



Commenti