Menu sport


Da quest’anno la Ducato Spoleto raddoppia ed oltre al campionato di Eccellenza maschile sarà protagonista anche di quello femminile. La società Picchi San Giacomo fondata da Mister Peppe Cattarulla e dal presidente Luciano Gubbiotti è tornata a casa e dopo aver scritto la storia degli ultimi dici anni del calcio femminile umbro in estate ha unito le forze con la Ducato Spoleto entrando definitivamente a far parte della società del Presidente Michele Zicavo.

L’Eccellenza Umbra femminile vedrà al via appena sei squadre e le spoletine esordiranno domenica prossima in casa (Centro sportivo Flaminio 17 e 30) contro la Ternana.

“Iniziamo con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato l’anno passato – afferma il responsabile del settore femminile della Ducato Spoleto Luciano Gubbiotti il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato di Eccellenza Umbra e centrare la promozione in serie C Interregionale. Ora abbiamo alle spalle una società solida e dopo aver rinunciato in più di una occasione alla categoria superiore ora possiamo puntare alla promozione. Il nuovo progetto targato Ducato Spoleto punta a costruire un vero e proprio movimento di calcio al femminile che comprende anche il calcio a 5 ed il settore giovanile. Quest’anno avremmo circa 60 calciatrici tesserate Figc, ma siamo in continua crescita.”

La squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza è stata confermata in blocco, ma in estate la dirigenza è stata comunque costretta ad effettuare qualche piccolo ritocco. A guidare la Ducato Spoleto sarà ancora Mister Giulio Falchetti che lo scorso anno ha vinto il campionato. Il tecnico sarà coadiuvato dal vica Fabio Vitaloni. Persa la centrocampista Susanna Federiconi passata al Perugia è tornata a Spoleto proprio da Perugia la fuoriclasse Francesca Venia. Dalle Ferelle è tornata  anche Azzurra Vitaloni. Sempre da Terni sono arrivate Leandra Baldassarri e Consuelo Cedrino.

 

ROSA DUCATO SPOLETO FEMMINILE 2019/2020

Venanzi Erika, Rustani Daniela, Simoncelli Valentina, Russo Maria Vittoria, Rancani Laura, Marcucci Camilla, Congiu Chiara, Cedrino Consuelo, Marconi Federica, Lupi Federica, Morlupo Franesca, Venia Francesca, Ottaviani Fabiana, Tortolini Francesca, Felicioni Sara, Brunelli Cecilia, Checchè Jessica, Vitaloni Azzurra, Gori Simona, Baldassarri Leandra, Luciani Aurora, Digiambattista Federica, Bitiqui Nesibe.

Allenatori: Giulio Falchetti, Fabio Vitaloni

 

DUCATO CALCIO-TERNANA domenica ore 15 Centro Sportivo “Marco Montioni” Flaminio Spoleto

 



Commenti