Menu sport


Entra nel vivo la stagione del calcio femminile regionale e le ragazze della Ducato Spoleto (ex Picchi San Giacomo) dopo la lunga pausa per la Coppa Italia sono pronte a tornare i campo per riprendere il campionato di Eccellenza Umbra.

Lo spoletine del tecnico Giulio Falchetti devono difendere il titolo conquistato lo scorso anno e nella prima giornata di campionato andata in scena nel mese di settembre hanno esordito con una rotonta vittoria per 7 a 0 sulla Ternana femminile. Domenica si riparte e nella 2^ giornata di campionato le spoletine saranno impegnate in trasferta a Sferracavallo (Orvieto) contro l’Orvieto che all’esordio ha pareggiato 2 a 2 a montecastello Vibio.

Per la Ducato Spoleto sarà una sorta di prova generale in vista fase finale di Coppa Italia che si dovrebbe tenere a febbraio al campo federale di Prepo. Le avversarie delle spoletine in semifinale (16 febbraio) saranno proprio le ragazze dell’Orvietana.

Mister Falchetti, rispetto alla prima parte della stagione non potrà disporre della fuoriclasse Francesca Venia, che con il mercato di dicembre è passata alla Roma, ma ritrova la centrocampista Chiara Congiu, pedina importante della zona mediana del campo, indisponibile nella prima fase della Coppa Italia.

“Il nostro obiettivo per questa stagione – afferma il dirigente responsabile del calcio a 11 femmnile Luciano Gubbiotti – è riuscire a replicare il triplete di tre anni fa quando abbiamo vinto Coppa Italia, Campionato e Coppa Disciplina. Sappiamo che non sarà semplice perché ci sono squadre ben attrezzate e competitive, ma noi non siamo di certo da meno. La società sta investendo molto sul calcio femminile e noi vogliamo ripagare la dirigenza con i risultati sul campo.” (Nella toto la capitana Lupi con i dirigenti Testasecca e Gubbiotti)

RISULTATI – PROSSIMO TURNO – CLASSIFICA ECCELLENZA FEMMINILE

 



Commenti