Menu sport


“Se qualcuno crede che arriviamo con 200mila euro per fare il campionato si sbaglia di certo.” Parla chiaro Roberto Damaschi a proposito del futuro della Voluntas Spoleto: “Per andare avanti devono esserci determinate condizioni. Senza un gruppo di imprenditori locali, che sostengono il progetto è praticamente impossibile partire. Non ho alcuna intenzione di dire “iscriviamoci e poi vediamo”, prima di partire dobbiamo avere la garanzia di poter disputare una stagione sana, supportata da un minimo di progetto. Di recente abbiamo avuto alcuni incontri con degli interlocutori locali e mercoledì è fissato ancora una volta un appuntamento per fare il punto della situazione.”

È chiaro che quello di mercoledì potrebbe essere un ultimatum da parte dello stesso Damaschi, ma anche per Alvaro Arcipreti  e Alessandro Antonini che a quanto è dato sapere sono comunque corteggiati anche da altre società anche di fuori regione.

“Se mercoledì non riusciremo a concretizzare – continua Damaschi – credo che il Presidente Riccardo Ciambottini dovrà trovare una strada alternativa al nostro gruppo. Ci sono varie questioni su cui fare chiarezza. Innanzitutto quella logistica ed organizzativa. Se dovessimo ripartire dobbiamo assolutamente trovare un campo per gli allenamenti e anche sulla gestione del Comunale qualcosa è sicuramente da rivedere. Anche in merito alla questione delle verifiche della guardia di finanza è opportuno fare chiarezza.

Comunque - conclude Damaschi - se c’è bisogno di coinvolgere imprenditori da fuori Spoleto non è un problema, ma è chiaro che senza una base economica e senza il supporto di soggetti locali la situazione avrebbe poco senso. Aspettiamo con fiducia mercoledì poi comunque già nel fine settimana potremmo prendere una decisione.”

 

robertodamaschi


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]