Menu sport


Si parte dal 2 giugno in una location all’aperto del centro storico di Spoleto. il progetto si chiama Out ed è promosso da Unique, Social Sport Spoleto, Sorriso di Teo, Mtb Club Spoleto, Performat Salute Umbria e Spoleto Norcia in Mtb.

I destinatari dell’iniziativa che promuove attività motoria e fitness all’aperto sono sia i bambini che gli adulti. Per i bambini l’attività sportiva sarà gratuita.

OUT, che sta per Outdoor Unique Training, è un progetto ideato dal centro Unique – Fitness & Salute, con la collaborazione di associazioni locali quali Social Sport Spoleto, Il Sorriso di Teo, Performat Salute Umbria, La Spoleto Norcia in MTB e Peter Pan Spoleto, per la realizzazione di attività legate al fitness e al benessere da svolgersi all’aperto, nel pieno rispetto della normativa vigente in fatto di sicurezza e con l’ausilio di nuove tecnologie come le cuffie wireless, per la promozione di sani stili di vita e la valorizzazione del territorio.

PERCHE’ OUT?
OUT nasce dall’esigenza, come suggerisce la parola stessa, di “uscire” da una situazione di lockdown dovuta all’emergenza Covid-19, ripartendo, in totale sicurezza, con una serie di attività all’aperto.

LE ATTIVITA’
Il progetto proporrà alla cittadinanza lezioni di fitness, incontri dedicati al benessere e ai corretti stili di vita, come una sana alimentazione, grazie al coinvolgimento di Performat Salute Umbria, appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione alle patologie cardiovascolari, e alla loro prevenzione, grazie a Il Sorriso di Teo, attività per i più piccoli, grazie a Social Sport Spoleto, incontri con giovani affetti da disabilità, grazie a Peter Pan Spoleto e promozione dei percorsi turistici locali grazie a La Spoleto Norcia in MTB.

ATTENZIONE AL SOCIALE
L’iniziativa si indirizza, per altro, verso una particolare attenzione all’aspetto sociale, sia per gli incontri rivolti a fasce svantaggiate della cittadinanza, come le persone affette da disabilità, sia per scelta di adottare prezzi calmierati così da permettere a chiunque volesse di partecipare alle lezioni che organizzeremo, sia per l’intenzione di devolvere parte del ricavato in beneficenza alle associazioni coinvolte nel progetto.

E ASSOCIAZIONI
Le associazioni coinvolte, Social Sport Spoleto, Il Sorriso di Teo, Performat Salute Umbria, La Spoleto Norcia in MTB e Peter Pan Spoleto, così come Unique, hanno come mission la promozione e valorizzazione di sani stili di vita per tutte le fasce della cittadinanza. Proprio perchè il progetto crede nell’associazionismo, per proporre un’esperienza che sia il più ricca possibile nel corso del tempo potrebbero aggiungersi altre associazioni a supporto di OUT.

LE CUFFIE WIRELESS
Tutte le attività di OUT saranno realizzate con l’ausilio delle cuffie wireless che, garantendo il distanziamento sociale secondo la normativa vigente, permetteranno
comunque di vivere un ‘esperienza coinvolgente e divertente.

 

LE NORMATIVE DI SICUREZZA
OUT garantirà il massimo rispetto della normativa decretata dal Governo in tema di sicurezza modificando man mano le misure adottate in base alle indicazioni governative.
Nello specifico, la location di OUT, ancora in fase di definizione, rispetterà le seguenti linee guida in tema di sicurezza:
location all’aperto; distanza interpersonale di 9 mq;
rientro presso la propria abitazione al termine delle lezioni/incontri (senza uso di spogliatoi/docce o luoghi in cui potrebbero crearsi assembramenti);
presenza di zone d’ombra per tutelare i partecipanti nei giorni/ore più caldi; misurazione della temperatura dei partecipanti prima di ciascun incontro;
vendita delle cuffie wireless (per chi decidesse di non acquistarle, le cuffie saranno sterilizzate al termine di ogni incontro);
libero accesso al gel igienizzante mani tramite appositi dispender; ingresso e uscita dei partecipanti dall’area delle lezioni/incontri monitorati per rispettare le
normative vigenti in merito di distanza interpersonale.

 

PER INFORMAZIONI

UNIQUE

SOCIAL SPORT SPOLETO

LA SPOLETO NORCIA IN MTB

 

 

 

 

 



Commenti