Menu sport


Qualcosa in più si poteva fare, ma esserci già è una soddisfazione. È iniziata ufficialmente domenica pomeriggio con la trasferta di Cascia la nuova avventura degli ex Elicotteri Spoletini che per il secondo anno consecutivo prendono parte al campionato di serie D maschile di pallavolo.

Per la cronaca la Volley Spoleto (questo è il nuovo nome della squadra) è stata costretta cedere in 3 set giocando alla pari con gli avversari solo nel 3° parziale. Un risultato prevedibile viste le grandi difficoltà affrontate dalla compagine spoletina nel precampionato, quando addirittura si era ventilato il ritiro. Ebbene la tenacia del Presidente Onorario, Gian Franco Salviani (foto) e del presidentissimo della Volley Spoleto, Mauro Storri ha evitato lo scioglimento della squadra e pur con grande ritardo è iniziata la preparazione. La squadra è stata affidata ad un tecnico competente come Alessandro Colangeli, che però ha avuto a disposizione solo sei allenamenti per preparare l’esordio. In linea di massima sono stati confermati quasi tutti i giocatori dell’anno passato con qualche innesto come il secondo palleggiatore Santini o lo schiacciatore Di Pace.

Nella gara di sabato Colangeli è stato costretto a rinunciare a Fiori e all’esperto opposto Paolo Mancini ancora non al massimo della condizione, dopo l’intervento al ginocchio. In campo sono andati Cintioli in regia, con Pompili opposto, Foderà e Bonvini al centro, con Scarabottini e Patarini in posto 4. Tarli libero. I padroni di casa hanno avuto vita facile con gli spoletini che devono ancora lavorare per mettere a punto tutti i meccanismi.

“Siamo comunque felici – afferma il presidente onorario Gian Franco Salviani, – ci siamo ancora una volta ed il nostro obbiettivo è quello di disputare comunque un campionato dignitoso. La prima cosa rimane comunque il divertimento che è il motivo principale per cui abbiamo voluto continuare l’avventura. Abbiamo evitato che molti giovani finissero di giocare a pallavolo e ciò ci rende comunque orgogliosi.”

Sabato prossimo (ore 18 palestra Itis) si torna in campo nella prima gara interna contro la Fratelli Mori Gubbio.

CASCIA-VOLLEY SPOLETO 3-0 (25-15, 25-15, 25-20)

VOLLEY SPOLETO: Cintioli, Pompili, Foderà, Bonvini, Scarabottini, Patarini, Tarli (L), Fierro, Di pace, Perugini, Santini, Bartoli. All. Colangeli

 

CALENDARIO COMLETO



Commenti