Menu sport


Eccezionale risultato di spettacolo e di pubblico presso il Bocciodromo Clitunno dove si sono svolte le finali del 1° Memorial Carmeli. Più di 500 persone hanno assistito a questa Kermesse e per dare modo a tutti i presenti di poter assistere a questa manifestazione addirittura  era stato allestito uno schermo gigante nel salone adiacente alle corsie di gioco. Come ci si augurava, la finale è stata disputata dai primi della classifica Nazionale ed ha visto fronteggiarsi l’assoluto dominatore del boccismo internazionale FORMICONE GIANLUCA in coppia con il suo compagno VISCUSI LUCA della società CACCIALANZA  di Milano contro l’agguerrita coppia della BOVILLE  Roma DI NICOLA GIULIANO (foto tratta da Federbocce) e  NANNI ALFONSO. La vittoria è andata a questi ultimi per 12/4 con un Di Nicola millimetrico nell’accosto ed un Nanni  cecchino infallibile nelle bocciate.  Formicome ha cercato di tenere in piedi la partita fino a che ha potuto , dato il vistoso calo del suo compagno Viscusi, ma alla fine si è dovuto arrendere alla maggiore condizione degli atleti capitolini.

Un doveroso plauso va espresso alla coppia della Bocciofila Clitunno MERIGGIOLI URBANELLI classificatisi al 5° posto assoluto eliminati appunto nella partita di ingresso alle semifinali dal pluridecorato Formicone per 12/7. La coppia della Clitunno aveva eliminato con una fantastica prestazione la coppia di A/1 Manuelli-Paolucci della Montegridolfo Rimini per 12/4 nello spareggio per entrare nel girone finale.

Da menzionare anche l’ottima prestazione della coppia VITALI-PALAZZETTI dell’Aper di Perugia classificatisi terzi ,sconfitti dai primi classificati.

Un enorme plauso va rivolto alla famiglia CARMELI nella figura del presidente PINO, che ha sponsorizzato ed organizzato questo evento, coadiuvato in maniera egregia dallo staff tutto della Bocciofila Clitunno: DI MARCO, GUERRINI, APOLLONI, FALCHI, MANCINI ANGELO e TERESA, VENTURINI…..

Questa la classifica finale:

1- DI NICOLA – NANNI…………………Boville Roma

2- FORMICONE-VISCUSI…………….Caccialanza Milano

3-VITALI-PALAZZETTI………………..Aper Perugia

4- DARI-CALISTI………………………..Montegranaro Ascoli Piceno

5- MERIGGIOLI-URBANELLI…………Clitunno Perugia

6- ROSI-PIEGGI…………………………S.Erminio Perugia

7- BARTOLI-OMBROSI-……………….S.Cristoforo Pesaro

8- D’ALESSANDRO-MACCARELLI…Aper Perugia.

 

La Bocciofila Clitunno ha in programma per il 1° di maggio un’altra gara di pari importanza denominata 2° Trofeo Bar FERRETTI ROBERTO.

in prossimità dell’evento aggiorneremo il programma  e comunicheremo i partecipanti!

 



Commenti