Menu sport


Ha compiuto da poco 14 anni e pur essendo ancora molto giovane ha già meritato la “convocazione” con la nazionale under 17 di pallavolo. Marco Stambuco (foto), palleggiatore, cresciuto nelle fila della Marconi Monini Spoleto fa parte del gruppo di giovani talenti che già da una settimana si allenano online agli ordini della tecnica federale Monica Cresta e del preparatore atletico Fabrizio Ceci.

La Fipav ha approfittato della chiusura anticipata dei campionati per organizzare una serie di allenamenti online riservati ai migliori 130 atleti italiani delle categorie U17, U19 e U21. A coordinare l’intera attività del settore giovanile nazionale è il direttore Julio Velasco ed i ragazzi della Under 17 si allenano quattro volte a settimana.
L’allenamento prevede una fase tecnico-teorica di circa 30 minuti e una di preparazione atletica di oltre un’ora.

Marco Stambuco (a soli 12 anni) è il giocatore più giovane ad aver esordito nel campionato di serie A2. Da questa stagione si è trasferito alla Cucine Lube Civitanova campione d’Italia. Il giovane palleggiatore che ha già disputato anche un torneo delle regioni con la maglia dell’Umbria ha preso parte ai campionati under 14 ed under 16.



Commenti