Menu sport


Neanche il tempo di chiudere la stagione 2019/2020 e per lo spoletino Alessandro Degli Esposti (foto) è arrivato subito il nuovo incarico. Degli Esposti nella prossima stagione sarà il direttore sportivo del Bitonto squadra neopromossa in Lega Pro. Ad annunciarlo è stata la stessa società pugliese che presenterà il nuovo direttore sportivo il 7 luglio nell’ambito di una conferenza stampa.

40enne, laureato in sociologia, Alessandro Degli Esposti  ha appeso gli scarpini al chiodo a 29 anni dopo aver giocato tra serie D ed Eccellenza ed ha iniziato la sua carriera da dirigente nel mondo del calcio alla Voluntas Spoleto, dove ha vinto subito una Coppa Italia di Eccellenza. Da allora tanta gavetta, passando per Sporting Terni, Ternana, Maceratese, due anni fa al Cerignola in serie D e quest’anno alle giovanili del Pescara. Grande amico del diesse del Parma Daniele Faggiano, arriva a Bitonto con grande entusiasmo.

Per Degli Esposti si tratta della prima vera esperienza come direttore sportivo di una prima squadra in un campionato professionistico. Lo spoletino avrà la possibilità di mettere in campo la sua professionalità ed esperienza. Il suo lavoro parte da subito  per la composizione della rosa da affidare a Mister Roberto Taurino confermato dopo la promozione in Lega Pro.

 



Commenti