Menu sport


(stefano gobbi) – La BM8 Spoleto supera in casa il Cascia nel recupero della terza giornata di Coppa Primavera e si qualifica per la seconda fase a gironi, nel raggruppamento B insieme a C4 – Ripa – Grifo Sigillo (vincenti dei gironi E – F – G)

La squadra di Loretoni ha sofferto nel primo tempo un Cascia brillante che nel secondo tempo pur giocando su buoni livelli ha dovuto soccombere alle giocate di autentici bomber come Ferracchiato, Troka e Bibiani. per i casciani buone le manovre ma poco incisive le conclusioni ai 16 metri. La squadra ospite nel primo tempo ha reclamato (sullo 0-0) per un fallo su Paris lanciato a rete. Anelli da centrocampo decide di far proseguire l’azione.

Partita bella (complimenti alle due squadre) rovinata forse da un campo troppo piccolo nelle dimensioni per poter sviluppare un gioco solo a tratti intuito grazie alla buona volontà delle due squadre.

All’8’ Cagnazzo respinge con i pugni un bel tiro di Troka. Al 12’ va ancora vicino al gol la BM8 ma sul tiro da destra di Troka Cagnazzo compie un miracolo e si ripete al 17’ sullo stesso attaccante avversario che si era presentato solo per battere a rete. Al 19’ è Micanti che deve uscire a valanga sui piedi di Paris lanciato a rete. Al 36’ Bajamaj sfiora il palo e al 38 Eresia salva respingendo un pallone calciato da Paris che aveva superato Micanti.

Nella ripresa i 4 gol: al 12’ Ferracchiato ribadisce in rete una fucilata di Troka che era stato respinto dal palo interno sinistri di Cagnazzo. Al 17’ Lilli davanti a Micanti gli ruba il mestiere e respinge di testa un pallone indirizzato a rete. Al 19’ un bel servizio da sinistra è messo fuori di un niente da Bibiani che si rifà al 27 calciando in rete una punizione dai 30 metri. La palla ad effetto ha una traiettoria ‘ad uscire’ e si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 29 Ferracchiato raccoglie una palla vagante si gira e il suo tiro è respinto da Cagnazzo proprio sui piedi di Troka che segna il 3-0.

Non passano che 60 secondi e c’è un fallo in area della Bm8 che l’incerto Anelli punisce assegnando un rigore al Cascia. La trasformazione è dello specialista Medici

BM8 SPOLETO – CASCIA 3-1 (0-0)

BM8 SPOLETO: Micanti; Scocchetti (16’st Bibiani), Marceddu; Pino, Montesi, Eresia; Bajamaj (7’st Galli), Lilli, Ferracchiato, Troka (31’st Mengoni), Allegrini (32’st Parmegiani). A disp.: De Mariano, Partenzi, Campi, Sivori, Montioni. All.: Emmanuele Loretoni

CASCIA: Cagnazzo; Chiaretti (20’st Medici), Giulivi; Carosi, Belloco, Cucci (36’st Di Salvatore); L. Loretucci (1’st Funari), Rosati, Paris, Cittadoni, M. Loretucci. A disp.: De Luca, Di Crescenzio. All.: William Alesse

ARBITRO: Saverio Anelli di Terni

RETI: 12’st Ferracchiato (B), 27’st Bibiani (B), 29’st Troka, 30’st (rig) Medici (C)

NOTE – Espulso al 48’st Belloco – Ammoniti: Lilli, Pino



Commenti