Menu sport


Dalla serie A2 nazionale alla serie C regionale con un inedito derby targato Monini. Alla fine la vittoria è andata alla Sir Safety Monini Perugia, che nella prima giornata del campionato di serie C regionale si è imposta in 3 set contro i cugini della Marconi Monini Spoleto.

Ad assistere alla partita ieri pomeriggio (domenica ore 18) al Pala Rota di Spoleto era presente un folto pubblico composto prevalentemente da genitori ed amici dei giovani giocatori in campo.

Garia praticamente a senso unico con la squadra perugina allenata dal tecnico Andrea Piacentini, coadiuvato dallo spoletino Damiano Di Titta, che si è imposta in 3 set. Gli uomini di coach Francesco Tardioli e del vice Marco Mariani, nonostante la maggiore esperienza, non sono mai riusciti ad entrare in partita, ma la squadra ha forse accusato il ritardo nella preparazione dovuto anche all’arrivo di alcuni giocatori solo nel mese di settembre. Per rifarsi comunque c’è tempo a partire già dalla settimana prossima nella trasferta di Sansepolcro.

La partita di ieri ha segnato l’inizio di una nuova era per la pallavolo sopletina e per il marchio Monini che come ben noto ha siglato un accordo di collaborazione e sponsorizzazione con la Sir Perugia vice campione d’Italia. I dettagli degli accordi di sponsorizzazione sono stati illustrati dettagliatamente sabato nella conferenza stampa tenuta a Perugia alla presenza del patron della Sir Gino Sirci e di Maria Flora e Zefferino Monini.

La collaborazione con la società perugina invece è rivolta prevalentemente al settore giovanile con la Marconi che, dopo aver abbandonato la serie A2, ha voluto concedere ai propri giovani la possibilità di poter ancora sognare la pallavolo ai massimi livelli, ma soprattutto di poter competere con i coetanei dei migliori settori giovanili italiani. Nella squadra allenata da Piacentini infatti giocano tre giocatori ex Monini Cristian Iovieno, Diego Bartolini ed Ivo Lechtarski che lo scorso anno hanno disputato il campionato under 18 a Spoleto.

 

MARCONI MONINI SPOLETO-SIR SAFETY MONINI PERUGIA 0-3 (13-2516-2519-25)

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C



Commenti