Menu sport


Che la serie C umbra gli andasse stretta si era già capito da un po’, ma questa volta l’opposto spoletino, classe 2002, Cristian Iovieno (foto) ha “esagerato”, facendo registrare uno score da record per qualsiasi categoria. Nella partita di sabato in casa del Narni, valida per l’11^ giornata del massimo campionato umbro di pallavolo il giovane attaccante, cresciuto nel settore giovanile della Monini ha letteralmente trascinato la Sir Safety Monini di Coach Andrea Piacentini alla vittoria per 3 a 1.

Al termine dei 4 set, giocati sul filo dell’equilibrio, Iovieno tra attacchi vincenti, muri ed ace ha totalizzato addirittura ben 39 punti, per una media vicinissima ai 10 punti a set. L’opposto spoletino, errori degli avversari a parte, ha realizzato oltre il 30% (39 su 99) dei punti della sua squadra.

Con la vittoria di Narni la Sir Monini consolida il 2° posto in classifica alle spalle della Iacact Perugia e a +2 dalla Italchimici Foligno. Il 17enne spoletino nell’arco della stagione avrà la possibilità di mettersi in mostra anche nel campionato under 18 e nella Junior League.



Commenti