Menu sport


“È stata combattuta fino alla fine, gli altri sono più leggeri di me, con la scia non riuscivo a prenderli e mi passavano facilmente, quindi è stata dura.” Sono le parole del giovane pilota spoletino Cristian Lolli (foto), che ieri in gara 2 di Pre Moto 3, nel primo round del Civ (Campionato Italiano velocità) ha centrato il primo podio stagionale (terzo in carriera).

Al termine di una gara combattuta Mastino #29 (questo il suo nome d’arte) ha chiuso al 3° posto ad appena 53 centesimi dal vincitore Liguori e dietro al suo compagno di squadra Trolese. Gara decisa al fotofinish con volata finale da brivido. La prima vittoria della carriera quindi è sfumata per un niente, ma Lolli, selezionato dalla FMI tra i talenti Azzurri, subito al primo round ha dimostrato di essere uno dei favoriti per la vittoria del titolo. Già sabato in gara 1 il 13enne spoletino aveva sfiorato il podio chiudendo al 4° posto. Un fine settimana quindi più che positivo per il pilotata del team M&M, che porta a casa dalla toscana ben 29 punti ed il 3° posto nella classifica generale alle spalle di Trolese (31 punti) e del leader Liguori (34 punti).

Il 29 luglio si torna in sella a Misano e lo spoletino andrà a caccia della prima vittoria di una carriera breve, ma già intensa e ricca di soddisfazioni.



Commenti