Menu sport


Secondo appuntamento stagionale in vista per le ragazze della Blubasket, che sabato 21 settembre al Palarota affronteranno la quotata formazione under 18 del basket Ants Viterbo. Un amichevole ricca di contenuti, dove coach Polinori spera di rivedere in campo, dopo quasi otto mesi di stop per l’infortunio all’arco plantare la leader della squadra, Ilary Calabresi. Nel precedente test con la serie B di Orvieto le sue compagne non hanno certo sfigurato e prima che la ancora precaria condizione fisica lasciasse spazio a qualche contropiede di troppo orvietano hanno tenuto testa per tre quarti di gara alle quotate avversarie, nonostante un pesante gap in termini di centimetri (decimetri diremmo).

Negli ultimi allenamenti la squadra ha registrato l’inserimento della 2001 Giorgia Battisti e si è vista sparacchiare qualche tripla anche da una sempre positiva Albina Shabani, che nonostante le ” buone intenzioni” di dire stop al basket agonistico fa ancora volentieri capolino al Palavecchio per essere vicina alle sue vecchie-giovani compagne.Presenza oltremodo gradita da parte di tutto lo staff.

Al Palarota poi sabato gli appassionati spoletini potranno anche rivedere giocare Lucia Venanzi, 2004 spoletina prodotto del vivaio Blubasket al secondo anno in forza alla squadra laziale, che inserita nel lungo roster di A2 disputerà quest’anno sia il campionato under 18 che quello under 16.Palla a due quindi alle 16,00, arbitri Federici ed Ena per quello che sarà il pre-match della serata, che proseguirà con l’amichevole tra le A2 di Viterbo e di Faenza.



Commenti