Menu sport


La Picchi impatta 4-4 nel ritorno dei quarti di coppa dopo aver vinto 5-1 in trasferta contro il Real Deruta e approda in semifinale dove incontrerà la compagine perugina del Santa Sabina. Domenica 12 ore 17.30 al campo Federale Prepo Perugia.

Il ritorno dei quarti ha mostrato una Picchi spesso in affanno e in grande difficoltà contro l’esperta e forte compagine del Real Deruta. Sicuramente il risultato rotondo ottenuto all’andata ha fatto prendere un po’ sottogamba l’incontro e ha costretto le ragazze di Mister Cattarulla a inseguire sempre il risultato. Per la cronaca le reti della Picchi sono state una doppietta della solita Federica Lupi semplicemente imprendibile, e di Federiconi Susanna, ottima la sua prestazione. Non è mancata la grinta alle ragazze Spoletine, ma quanti errori sia di squadra che nei singoli.” Non sono affatto contento della prestazione della squadra, nulla da eccepire sul lato dell’impegno, però a livello di gioco e anche di errori singoli non mi hanno soddisfatto. Se vogliamo diventare squadra dobbiamo evitare pause e errori di concentrazione, imparare ad affrontare squadre fisiche. Per sopperire a questo dobbiamo giocare la palla di prima e siccome disponiamo di ragazze brave tecnicamente possiamo farlo. Dobbiamo anche capire che nessuno ci regala niente quindi dobbiamo abituarci anche a prendere qualche fallo in più. Ritengo insomma che le ragazze debbano crescere su questi aspetti se lo fanno in fretta sicuramente potrebbe essere un anno pieno di soddisfazioni. Intanto domenica incontriamo il Santa Sabina in semifinale, squadra tutt’altro che semplice da affrontare e servirà la migliore Picchi per vincere. Andare in finale sarebbe un bellissimo traguardo ma se ripetono la partita di Domenica non andremo lontano. Conoscendo, comunque, queste ragazze sono sicuro che hanno fatto tesoro degli errori, poi ne parleremo come facciamo tutte le settimane e sicuramente disputeranno una grande partita”

Oggi intanto si riprende ad allenarsi e dovrebbe ricominciare dopo l’influenza anche Martone Olimpia (foto) ragazza su cui Mister Cattarulla punta tantissimo.

olimpia


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]