Menu sport


Le ragazze della Picchi San Giacomo portano a Spoleto la Coppa Italia. Non poteva partire meglio la stagione 2017/2018 per la società spoletina del Presidente Luciano Gubbiotti, che ieri ha centrato il primo obiettivo stagionale. Al campo federale di Prepo a Perugia le ladies di Mister Peppe Cattarulla hanno disputato una grandissima gara battendo il Giove per 2 a 1. La protagonista assoluta della grande vittoria è stata la centrocampista Chiara Congiu che allo scadere ha realizzato il goal della vittoria regalando alla società la prima coppa Italia della sua breve ma intensa storia.

Partita molto equilibrata con la Picchi che domina letteralmente il primo tempo. Le spoletine colpiscono incredibilemente 3 pali e 2 traverse ma al 20’ riescono a sbloccare il risultato con bomber brava ad infilare in rete un cross di Federiconi. Nella ripresa però le ospiti sempre al 20’ riescono incredibilmente a pareggiare i conti con un goal identico a quello realizzato dalle spoletine. Rimangono ancora 25’ da giocare, il Giove ha anche l’occasione di raddoppiare, ma la retroguardia delle spoletine si difende. La roulette rossa dei calci di rigore sembra essere inevitabile, ma proprio allo scadere Congiu si avventa su una ribattuta e con un tiro potente insacca alle spalle del portiere del Giove. Scoppia la festa della Picchi che può alzare la Coppa al cielo.

Dal 2009 anno di fondazione la Picchi ha già vinto due campionati di serie C ed aveva già disputato due finali di Coppa senza però riuscire a vincerla. Ora la bacheca della società si arricchisce con un altro prestigioso trofeo.

“Il calcio regala grandi emozioni, - scrive Mister Peppe Cattarulla sulla sua pagina facebook - quello che avete fatto stasera è straordinario. In questi 9 anni mi avete regalato grandi emozioni, momenti indescrivibili. Stasera ero talmente commosso che non ho avuto nemmeno la forza di ringraziarvi l’ho faccio ora con un abbraccio e vi dico “grazie”. Grazie di cuore siete un gruppo straordinario, una dirigenza fantastica, un Presidente meraviglioso. Un elogio a tutte questa foto è il simbolo della Picchi che vince il simbolo del lavoro che fate settimanalmente. Chiara hai fatto una cosa straordinaria come tutte le tue compagne, per la prima volta ho pianto, ma lacrime di gioia. Grazie e grazie ancora.”

Ora le ragazze della Picchi grazie alla vittoria della fase regionale affronteranno la fase finale con le vincitrici delle atre regioni Italiane

PICCHI SAN GIACOMO-GIOVE 2-1

PICCHI SAN GIACOMO: Venanzi, Gori, Carsetti, Congiu, Baiocco, Checché, Federiconi, Rancani, Vitaloni, Venia, Lupi. A disp: Borgotti,Calabresi, Simoncelli, Marcucci, Arcangeli Conti, Pangrazi, Martone.

Altre componenti della rosa: Gherardi, Gubbiotti, Brunelli, Bytiqy, Taci, Russo, Marino, Denise, Lavinia.

 

 

PICCHICOPPA


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]