Menu sport


Non c’è ancora l’ufficialità, ma la Ducato Spoleto ha presentato l’iscrizione per il prossimo campionato di serie C femminile. La società spoletina ex Picchi San Giacomo, nonostante lo stop anticipato a causa del Covid, ha vinto ancora una volta il campionato di Eccellenza Umbra e come previsto dai regolamenti ha guadagnato la promozione nel campionato di serie C interregionale. Il Presidente Michele Zicavo non vuole assolutamente perdere questa opportunità, nonostante l’aggravio di spese per disputare il campionato.

Lo staff del responsabile del settore femminile Luciano Gubbiotti ha iniziato la lavorare in vista della prossima stagione ed ha già individuato alcune importanti figure per allestire un team all’altezza della categoria. In panchina è stato confermato Mister Giulio Falchetti. Il nuovo direttore sportivo è il folignate Francesco Metelli che vanta una lunga esperienza nel calcio femminile tra Toscana ed Emilia Romagna.

“Inizia una nuova avventura per la prossima stagione agonistica, – scrive sulla sua pagina facebook Metelli – ufficialmente ho accettato l’incarico di D.S. del Ducato Spoleto calcio femminile. Ringrazio il Presidente dell’ASD Ducato Michele Zicavo ed il Presidente del settore femminile Luciano Gubbiotti per avermi offerto questa opportunità, sperando di non deluderli per la fiducia concessami. Dopo quattro anni passati tra Toscana e Romagna ho preso la decisione di ritornare nella mia Umbria ed approdare alla Ducato Spoleto che per il primo anno affronterà la serie C interregionale. Un augurio a tutta la Società, allo staff tecnico ed alle calciatrici di affrontare una nuova stagione irta di difficoltà che insieme supereremo.”



Commenti