Menu sport


Non si ferma il cammino della Picchi ottava vittoria consecutiva. 6-3 in trasferta a San Benedetto contro la Sportlandia e in concomitanza della sconfitta del Real Deruta la Picchi si porta a 6 i punti di vantaggio sulla diratta inseguitrice. Le spoletine chiudono il girone di andata a punteggio pieno e si laureano campionesse d’inverno.

Si gioca con un vento fastidioso e un freddo insopportabile. Le ragazze di Cattarulla sinceramente non giocano una grande partita anzi si fanno vedere solo a sprazzi contro le indiavolate ragazze marchigiane che mettono tutto quello che hanno dentro per rendere la vita difficile alle spoletine. Le padrone di casa colpiscono anche un palo e una traversa, ma la Picchi è cinica come solo le grosse squadre sanno essere e pur soffrendo chiude il primo tempo sul 4-0. Nel secondo tempo via alla girondola di sostituzioni, Sportilandia accorcia subito le distanze, ma la Picchi risponde e si porta sul 5-1, ancora le marchigiane accorciano, ma Federiconi su calcio di rigore segna il sesto gol, poi la Picchi si siede e Sportilandia segna ancora per il 6-3 finale. Per la cronaca tripletta di Lupi capocannoniere con 19 reti, poi gol di Checchè ,Vitaloni e come detto Federiconi su rigore.

Grande girone di andata della squadra del presidente Gubbiotti: 8 partite, 24 punti, 59 reti realizzate e 5 subite e 6 punti di vantaggio sulla seconda. Insomma si può sognare, dopo la vittoria della coppa Italia (a breve inizierà la fase finale nazionale). Insomma la Picchi c’è e vuole questo salto di categoria.

Appuntamento Domenica alle 14.30 al Flaminio contro l’Orvietana per la prima di ritorno. (Nella foto Simona Gori)

 

simonagori


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]